Calciomercato.com

  • Thiago Silva 'Ho parlato col Barcellona, ora parlate col Milan'; e l'agente...
Thiago Silva 'Ho parlato col Barcellona, ora parlate col Milan'; e l'agente...

Thiago Silva 'Ho parlato col Barcellona, ora parlate col Milan'; e l'agente...

18.25 Hanno suscitato molto clamore le dichiarazioni di Thiago Silva in merito ad alcuni contatti avuti con il Barcellona riportate in una tv brasiliana. Per vederci più chiaro Calciomercatoweb.it ha intervistato in esclusiva Paulo Tonietto, agente del difensore del Milan. “Tranquillizzo subito tutti. Sono dichiarazioni distorte, nate da una domanda la cui risposta è stata poi male interpretata dall’intervistatore e dai giornali. Thiago Silva è felicissmo al Milan e ha rinnovato da poco, se avesse avuto intenzione di non onorare il contratto non avrebbe prolungato fino al 2016. E poi in questo momento è il giocatore più caro del mondo (sorride, ndr). Non c’è assolutamente nulla, sta benissimo in rossonero. I suoi unici pensieri sono la Coppa America e vincere la Champions il prossimo anno, non è facile, ma è un obiettivo importante di tutta la squadra”.

17.00 In un'intervista rilasciata al programma televisivo Zico na área, su TV Esporte Interactivo, Thiago Silva rilascia una dichiarazione destinata a far discutere, e tremare i tifosi del Milan: "Ho parlato con il Barcellona, e quindi è un argomento di cui posso parlare, è 'legale'. Ora loro devono parlare con la dirigenza del Milan, perché tre mesi fa ho rinnovato fino al 2016".

La sensazione è che molto difficilmente il Milan deciderà di intavolare una trattativa per Thiago Silva, uno dei punti di forza della squadra che nel 2011-12 avrà l'obiettivo di tentare l'assalto alla Champions League. Ma dalle parti di via Turati le parole del difensore brasiliano, ampiamente riprese dalla stampa catalana (Sport.es, ad esempio) non saranno certo accolte con piacere.

Nella stessa intervista, comunque, Thiago Silva ha aggiunto che il suo sogno è di terminare la sua carriera nel Milan e di vedere un giorno la sua maglia ritirata, come lo sono state quelle di Franco Baresi e Paolo Maldini.

 


 


Altre Notizie