Calciomercato.com

  • Thiago spinge Fabregas al Milan

    Thiago spinge Fabregas al Milan

    Niente Hamisk, niente Schweinsteiger, niente Pastore. Bisogna depennare tre nomi dalla lista dei candidati per il mister X del Milan. Scritti in grassetto restano Ganso, Kakà e Cesc Fabregas, il grande sogno di mercato e l'unico che si merita l'appellativo di "grande campione". Il centrocampista catalano difficilmente resterà a Londra la prossima stagione, con il Barcellona in vantaggio nella corsa per accaparrarselo, ma il Milan, soprattutto dopo aver perso Pastore, non ha nessuna intenzione di gettare la spugna.

    Galliani ieri ha ribadito che mister X arriverà il 29 agosto, peccato che l'Arsenal non sia disposto a concedere tutto questo tempo. Wenger ha fatto sapere al Barcellona e a tutti i pretendenti dello spagnolo, che ascolterà offerte fino al 5 agosto, poi chiuderà bottega. La cifra richiesta rimane la stessa di sempre, ovvero 40 milioni di euro non trattabili. Il Barcellona tentenna per mancanza di liquidità immediata e potrebbe decidere di rinunciare, puntando su Thiago Alcantara.

    Il figlio di Mazinho, prodotto della cantera blaugrana, è cresciuto molto nell'ultima stagione, conquistando la prima squadra e trovando il campo con continuità. Una sua doppietta ha regalato al Barcellona l'Audi Cup, una gioia personale che fa seguito al successo con l'Under 21 spagnola dell'Europeo di categoria (nella finale contro la Svizzera è stato eletto man of the match). Guardiola lo ammira molto e ha bloccato ogni possibile cessione, anche in prestito. A fine giugno gli ha fatto firmare il rinnovo fino al 2015, con una clausola rescissoria di 90 milioni. Ciò significa che il Barcellona punta forte su di lui, un motivo in più per tirarsi indietro dalla corsa per Fabregas.

    Altre Notizie