Calciomercato.com

  • This is Football: |Il Libro su Mancini
This is Football: |Il Libro su Mancini

This is Football: |Il Libro su Mancini

  • Massimo Airoldi

Alberto Dalla Palma (caporedattore de Il Corriere dello Sport) e Paolo Franci hanno ricostruito la carriera di Roberto Mancini, dal suo paese di nascita, Jesi, all'attuale panchina del Manchester City, raccontando anche qualche curioso aneddoto, come quando lo sceicco Mansour invia un jet privato in Italia per portare Mancini a Manchester ma lo nasconde in un bosco fino alla ufficializzazione dell'ingaggio, oppure la descrizione dell'insulto del Mancio a Ferguson, o ancora il profondo legame con Moratti. Nel libro anche i rapporti tra Mancini e Ibra, Balotelli, Tevez. Pare che il sogno di Mancini sia la panchina della Nazionale Italiana, ma senza assoluta pressione ("forse un giorno...".

Il libro è in vendita da oggi e il racconto parte dalla incredibile partita contro il Queens Park Rangers dello scorso anno, quella partita che diede la Premier al City dopo 44 anni.

"Ho sempre lavorato in squadre in cui bisognava ripartire da zero, ma questo non significa che non mi piacerebbe lavorare in squadre che sono già pronte per vincere". Questa è una frase di Mancini, tratta dal libro.

Altre Notizie