Calciomercato.com

  • Thohir: 'Hamsik e Dzeko all'Inter? Parlo dopo le firme'. VIDEO

    Thohir: 'Hamsik e Dzeko all'Inter? Parlo dopo le firme'. VIDEO

    Chi arriverà dopo Hernanes e Vidic? Erick Thohir promette altri due colpi sul mercato per rinforzare la sua Inter. Il presidente indonesiano ha dichiarato a margine della presentazione dell'accordo con un nuovo partner del club nerazzurro a Palazzo Durini: "Nella prossima campagna acquisti prenderemo due giocatori nuovi". 

    BRAND NEL MONDO: "Poi vogliamo creare dei brand su base globale, con dei progetti a lungo termine. Ci sono sempre più partner che credono nel nostro progetto, molti iniziano a implementare concepts in Inghilterra e qualcuno ci sta provando anche in Italia. Vogliamo che la nostra società torni in salute, creando redditività". 

    Giornata ricca di dichiarazioni quella odierna per Thohir, che ha parlato a Sky e a Sportmediaset.


    SUL DERBY, Thohir spiega a Sky: "Il derby è molto importante, io sono stato fortunato a essere qui l’ultima volta quando abbiamo vinto. Abbiamo ancora tre gare, tutte importanti e non solo il derby. Le gare dopo questa saranno importanti, è la ragione per cui ho visto allenatore e giocatori l’ultima volta, prima della sfida col Napoli. Gli ho detto che noi dobbiamo essere concentrati e dare il meglio per le ultime 4 partite. E’ molto importante fare punti in tutte le gare. Allo staso modo vorrei vincere col Milan, non perché non rispetti Barbara o la dirigenza del Milan, ma perché abbiamo i nostri target e dobbiamo andare in Europa".

    SU KOVACIC E ICARDI: "Io credo sempre nei giovani giocatori, mi piacciono. E’ molto importante avere un bilanciamento giusto tra giovani e di esperienza. Per questo a gennaio abbiamo deciso di prendere Hernanes. E’ un giusto equilibrio quello tra lui e Kovacic. Anche D’Ambrosio è arrivato per equilibrare la rosa sugli esterni, nel caso in cui non giocassero Nagatomo e Jonathan. Icardi e Kovacic sono i giocatori che vogliamo tenere ed è importante crescere con loro. Allo stesso tempo credo in altri giocatori come Cambiasso, Samuel e Palacio, che possono dare ancora un contributo essenziale al club. Cambiasso e Samuel restano? Al termine della stagione valuteremo tutto. Non si dica che io ho un occhio di riguardo per Kovacic e Icardi, solo perché sono giovani e vorei crescessero insieme a noi".

    SU CAPITAN ZANETTI: "Sarà parte del team. E’ importante capirsi, lo ho incontrato alla partita e siamo rimasti d’accordo di concentrarci sulle ultime 2-3 gare, importanti. Lui è parte della squadra. E’ sempre stato leale col club, è bello poterlo avere nel management per il futuro".

    SU HAMSIK, TORRES, MORATA: "I media dicono i nomi di Hamsik, Torres e Morata, ma io continuo a dire che se uno di loro può raggiungerci è solo un bene per il club. Però è importante per me fare annunci solo dopo la firma. E’ basilare proteggere la realizzazione dell’affare. Ora ci mancano tre gare, ci saranno molti movimenti nel club e stiamo costruendo una squadra bilanciata. Alla fine di quest’anno sarà il primo insieme a Moratti all’Inter, allo stesso tempo Mazzarri avrà un ruolo importante nell’Inter del futuro".

    SULLA JUVENTUS: "In tutte le relazioni, come moglie e marito, ci sono alti e bassi. Allo stesso modo nel business, noi siamo parte della Serie A e dobbiamo farla crescere insieme. Come club abbiamo la nostra strategia, ma non rompiamo le relazioni. Alla fine si fanno accordi e trattative tra club ed è importante mantenere i rapporti. E’ importante non rompere le relazioni".

    ANCORA SU HAMSIK, ai microfoni di Sportmediaset: "Mi piacerebbe, mi piacerebbero tutti i giocatori di cui si parla. Ci sono sempre delle opportunità, ma bisogna guardare alla situazione che si presenta avanti". 

    SU DZEKO, come si legge su FCInternews.it: "Dzeko è possibile o è un sogno? Tutto è possibile, ma parlo solo dei giocatori che firmiamo non di quelli che sogniamo".

    Infine, ai microfoni Rai, Thohir parla di MILITO: "Se ne andrà a fine stagione? E' una situazione non ancora definita. Avete visto cosa sta facendo Luca Toni al Verona? Milito, che ha due anni in meno di Toni, potrebbe fare altrettanto. Milito potrebbe essere il nostro Toni". 
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie