Calciomercato.com

  • Thohir: 'Altri due acquisti per l'Inter. Obiettivo Champions, ma lo scudetto...'

    Thohir: 'Altri due acquisti per l'Inter. Obiettivo Champions, ma lo scudetto...'

    Il presidente dell'Inter, Erick Thohir ha parlato ai microfoni del Corriere dello Sport che ha intervistato l'ex patron e ora socio di minoranza dei nerazzurri a Rio de Janeiro dove rappresenta il comitato olimpico indonesiano. Thohir ha parlato a lungo della stagione che sta per iniziare e della possibilità di completare altri colpi di mercato: "Non compreremo tantissimi giocatori come negli anni passati, ma sicuramente rafforzeremo la squadra con almeno uno o due elementi. Insieme a Suning è stato preso Candreva: l'obiettivo è rendere la squadra più forte. La cosa importante non è costruire una squadra da sogno, ma una squadra solida. Perché sono isolid team a vincere le partite, e non i dream team".


    Da Mancini a De Boer: un cambio sostanziale. 
    "Penso che Roberto Mancini lo scorso anno abbia fatto un gran lavoro. Adesso, con De Boer, abbiamo lo stesso obiettivo: andare in Champions League. Certo, è prematuro dire se ci riusciremo, perché De Boer non ha mai allenato in Italia. Ma anche Conte non ha mai allenato in Premier League, così come non lo aveva fatto Klopp. Speriamo di fare subito punti in questo primo match".

    Scudetto possibile nonostante la Juventus?
    "Ovviamente la Juventus è forte, ma questo non significa che molliamo l'obiettivo massimo. Anche Napoli e Roma sono squadre che potenzialmente possono insidiare il primo posto. Ma ripeto: per l’Inter, al momento, la cosa più importante è arrivare in Champions League".


    Altre Notizie