Calciomercato.com

  • Inter, Thohir: 'Un'altra Calciopoli e il calcio in Italia muore'

    Inter, Thohir: 'Un'altra Calciopoli e il calcio in Italia muore'

    Erick Thohir, presidente dell'Inter, parla in esclusiva ai microfoni della CNN

    IL CALCIO ITALIANO E LA GLOBALIZZAZIONE - "Tutte le componenti del calcio italiano, come club, leghe e governo devono aprirsi maggiormente alla globalizzazione. Un esempio da seguire è la MLS in cui numerosi sono gli investitori stranieri, perché le strutture e le varie industrie sono più trasparenti. Tutto ciò è molto attrattivo per coloro che vogliono investire, che sanno ancor prima cosa troveranno andando allo stadio. In Serie A, invece, non è la stessa cosa e ora è diventata una sfida per tutti nel calcio italiano diventare più aperti".

    CALCIOPOLI - "Se dovesse succedere nuovamente una cosa del genere, il calcio italiano 'morirebbe', perché si passerebbe dal secondo o terzo posto a essere, forse, al nono posto nel mondo".

    Alla BBC, invece, Thohir parla di CHAMPIONS LEAGUE - "La Champions dovrebbe essere allargata. Questa competizione ha bisogno di tutti i top club. Un tempo era la migliore lega del mondo, oggi è crollata al quarto posto forse. Bisogna fare qualcosa. Io mi ricordo i giocatori della Serie A negli anni '90, ma i miei figli di 15 anni non conoscono nessuno dei giocatori attuali del campionato italiano. Il mondo cambia".

    Altre Notizie