Calciomercato.com

  • Thohir: 'Volevamo un cinese all'Inter'

    Thohir: 'Volevamo un cinese all'Inter'

    Al termine della tournée cinese dell'Inter, Erick Thohir ha parlato all'agenzia cinese Xinhua News Agency: "Il progresso del calcio in Asia è qualcosa che mi sta molto a cuore, sia in Indonesia che in Cina è qualcosa di molto importante. Da quando sono presidente dell'Inter abbiamo stretto molti legami con Paesi come Cina, Indonesia, India, dai quali tutti dobbiamo trarre beneficio".

    SULLA STORIA NERAZZURRA - "L'Inter è stata la prima grande squadra europea a visitare la Cina e giocarci: accadde nel 1978. Nel 1999, invece, abbiamo aperto una scuola calcio per aiutare i bambini poveri a giocare. E nel 2009 e 2011 siamo stati in Cina; per me l'Inter e la Cina sono una cosa sola, per questo abbiamo mantenuto un rapporto così stretto". 

    SULLA CINA - "In quanto Paese più popoloso del mondo deve avere una sua squadra al Mondiale, e si deve consentire alla Cina di ospitare un'edizione della Coppa del Mondo. L'accordo che abbiamo siglato con una scuola calcio locale è solo una parte della partnership. Siamo in grado di poter espandere la collaborazione a livelli più ampi, sia per i tifosi cinesi e sia per aiutare la nazione ad avere una sua squadra in Coppa del Mondo, che è molto importante". 

    SUL MERCATO - "Zhang Linpeng del Guangzhou Evergrande? In effetti siamo stati molto interessati a portare un giocatore cinese all'Inter, anche se il nome non ve lo dico. Ho una squadra negli Stati Uniti, dove ho portato due giovani indonesiani. Ovviamente penso che i giocatori cinesi possono essere portati in Europa, ma forse adesso non è il momento". Zhang  Linpeng è il Sergio Ramos di Cina, di cui Calciomercato.com vi aveva parlato qualche giorno fa (LEGGI QUI).

    Altre Notizie