Calciomercato.com

  • Tifosi della Juve attaccati da ultras del Napoli con bastoni ed estintori: 'Volevano incendiarci il furgone'

    Tifosi della Juve attaccati da ultras del Napoli con bastoni ed estintori: 'Volevano incendiarci il furgone'

    Secondo quanto riportato da Brindisi Report, un gruppo composto da sei tifosi della Juventus provenienti dalla Puglia è stato aggredito da ultras del Napoli in un'area di servizio in autostrada nei pressi di Frosinone all'1.30 di notte. Il gruppo era di ritorno dallo stadio Olimpico di Roma dove la formazione allenata da Massimiliano Allegri è uscita sconfitta per 3-1 nello scontro diretto con i giallorossi di Luciano Spalletti.

    Il furgoncino si era fermato per fare rifornimento, ma è stato attaccato da ultras del Napoli, armati di mazze ed estintori, che hanno anche tentato di incendiare il veicolo. Intercettati da Brindisi Report uno dei tifosi bianconeri ha raccontato così i fatti: "Eravamo fermi per fare benzina. Uno di noi è sceso. All’improvviso si sono scagliati contro di lui quattro tifosi del Napoli. Noi a quel punto abbiamo cercato di scendere dal furgone per difendere il nostro amico, ma subito dopo sono arrivati altri 30-40 tifosi napoletani che hanno spaccato i vetri del furgone con dei bastoni e degli estintori. A un certo punto hanno anche acceso un fumogeno e lo hanno lanciato contro il furgone, che ha rischiato di andare a fuoco". 

    Il peggio è stato evitato poichè lo sportello centrale del veicolo ha retto all'aggressione dei tifosi napoletani che, subito dopo, sono stati interrotti dall’intervento di alcune pattuglie della Polstrada. Questa mattina i tifosi bianconeri verranno accompagnati in questura a Frosinone per sporgere denuncia e ricostruire la dinamica dei fatti.

    Altre Notizie