Calciomercato.com

  • Torino, tifosi speciali:| I 'Tori Seduti' crescono

    Torino, tifosi speciali:| I 'Tori Seduti' crescono

    • A.S.

    'Non conosciamo barriere!', è il loro grido. Si tratta dei Tori Seduti, il primo club di tifosi diversamente abili al seguito di una squadra di calcio. La loro associazione è stata ufficialmente riconosciuta il 2 luglio 2006 dal Torino Fc, quasi un anno dopo la loro nascita.

    I Tori Seduti seguono la squadra granata in casa, senza disdegnare qualche partecipazione anche in trasferta. Ad oggi gli associati sono più di cento: il loro presidente è Riccardo Sabbadini ed ogni settimana, per le partite casalinghe del Toro, sono centinaia le richieste di accredito che pervengono al club: allo stadio 'Olimpico' lo spazio dedicato agli spettatori diversamente abili è limitato ad 80 posti di cui 64 sono dislocati in due piccole tribune poste nel parterre del primo anello del settore dei Distinti. Altri 12 trovano posto nella Tribuna, mentre in quattro hanno una reservation nei palchi.

    L'attività del club dei Tori Seduti è continua ed intensa. L'associazione infatti ha recentemente contribuito alla raccolta fondi per la ricostruzione della scuola di Alberone e cerca di autofinanziarsi anche tramite la produzione di gadget: spille, t-shirt e sciarpe fanno parte dell'attuale vetrina del club, che però produrrà presto anche una nuova serie di felpe. I Tori Seduti non conoscono barriere, ma solo nuove strade per superare nuove frontiere del tifo (diversamente) organizzato.

    Altre Notizie