Calciomercato.com

  • Juve, a Monaco a tutta birra FOTO

    Juve, a Monaco a tutta birra FOTO

    • Jessica Bercigli

    Qui Monaco! Il countdown è iniziato ormai da tempo e i tifosi bianconeri stanno invadendo la città con i loro colori... Da Torino, ma anche dall’Italia, l’esodo è cominciato già da ieri, attesi all'Allianz Arena 5.000 juventini, che stanno riempiendo le piazze con le loro sciarpe e il loro italiano.
    Sui social continuano ad arrivare foto e tweet entusiastici con l'hastag #BeHeroes, #BayernJuve: chi posta la propria immagine con un 'Io ci credo, e anche tanto!', altri salutano con una birra in mano al grido di 'Fino alla fine', e chi più ne ha più ne metta.

    E allora immergiamoci anche noi in questa magica atmosfera dando uno sguardo a quella che, oltre alla partita di questa sera, per i tifosi volati al seguito della Juventus è senz'altro una delle maggiori attrazioni di Monaco: ma la birra, e cosa sennò? Ecco dunque le migliori birrerie di Monaco di Baviera, patria per eccellenza di questa magnifica bevanda.


    Weisses Brauhaus: una vera istituzione fin dal XIX secolo, è specializzato in Weissbier, la birra di frumento. Ogni birra è poeticamente descritta sul menù, che offre inoltre ottimi piatti tradizionali tedeschi, insalate e alcuni piatti vegetariani. Ma se avete davvero fegato e volete sfidare i vostri amici al suono di un 'rutto libero', provate i piatti tradizionali di Monaco: polmone agrodolce di vitello, fegato di maiale con cipolle arrosto o reni di maiale con patate fritte... insomma leggerino. L’atmosfera qui è proprio come sarebbe stata 100 anni fa.

    Juve, a Monaco a tutta birra FOTO



    Hofbräuhaus: arrivano da tutto il mondo per visitare quella che si vanta di essere la birreria più famosa al mondo! Fondata nel 1589 come la Reale fabbrica di birra del Regno di Baviera, è una parte essenziale della storia e della cultura della città. Qui vi troverete ad interagire, sempre che parliate il tedesco o a limite l'inglese, con turisti di tutto il mondo e gente del posto. Aspettatevi bande di ottoni, cameriere in “Dirndl” tradizionali e una fantastica birra di produzione artigianale servita in boccali da litro, oltre che ad ottimi piatti bavaresi!

    Juve, a Monaco a tutta birra FOTO



    Der Pschorr: ubicato in Viktualienmarkt, al Der Pschorr vi verseranno la loro birra Hacker-Pschorr-Edelhell direttamente da botti di legno.
    Oltre a proporre una vasta scelta di tipi di birra, Der Pschorr è famosa per l'ottima qualità della sua cucina; tutti gli ingredienti sono locali, con prodotti provenienti da frutteti bavaresi, formaggi di cooperative locali e carni provenienti dai produttori salsiccia di Monaco di Baviera.

    Juve, a Monaco a tutta birra FOTO



    Augustinerkeller: è dal 1812 che serve la sua Edelstoff alla spina da botti di legno. Oggi è riduttivo chiamare questo posto solo birreria: qui si può cenare presso l’accogliente e vivace Bierstuebel con i suoi vecchi dipinti e lampadari, i suoi soffitti a volta, le pareti in mattoni e le panche di legno, oppure sorseggiare nel giardino all’ombra di immensi castagni o nel salone principale della birra, posto ideale per osservare gli avventori del locale.


    Juve, a Monaco a tutta birra FOTO


    CONTINUA A LEGGERE

     


    Altre Notizie