Calciomercato.com

  • Tifosi Roma:| A Parma senza la 'card'

    Tifosi Roma:| A Parma senza la 'card'

    • V.N.

    E alla fine - dopo aver insultato i giocatori della Roma che li stavano applaudendo per l'incoraggiamento ('Andate a lavorare') - hanno cantato anche il coro-sberleffo: 'Io non mi tessero'. Già, perché dei circa mille tifosi giallorossi presenti a Parma, 300-400 sono entrati nello stadio senza avere appunto la famosa card che - teoricamente - dovrebbe impedire le trasferte a chi non la possiede.

    A Parma, in una gara non considerata a rischio, si è visto infatti che si può fare altrimenti. Diciamolo subito: i tifosi alla fine hanno sciamato senza creare problemi, ma in realtà - ci sussurrano gli addetti - era sì possibile accedere in un settore adiacente a quello degli ospiti senza avere la tessera, ma quei biglietti non sarebbero dovuti essere messi in vendita a Roma, ma messi a disposizione solo dei non residenti. Dalla Capitale, cioè, dovevano partire solo tifosi con card. Invece, sulla scia di quanto era sempre avvenuto, i tagliandi sono arrivati a Roma, il Parma ha guadagnato qualche euro in più e un gruppo sostanzioso di sostenitori giallorossi è arrivato senza problemi.

    A proposito, in settimana si terrà una nuova riunione in vista del derby. Anche lì, la partita dovrebbe essere vietata ai non possessori della tessera del tifoso - in primis, cioè, agli ultrà di entrambe le squadre -. Ma nei club si sussurra che il via libera è alle porte. Alzi la mano chi si sorprenderà.

    (Gazzetta dello Sport - Edizione Roma)

    Altre Notizie