Calciomercato.com

  • Tirreno e sport|: Napoli-Inter 3-2

    Tirreno e sport|: Napoli-Inter 3-2

    NAPOLI  (4-3-3)

    Crispino; Laezza, Di Donna (39’pt Celiento), Marchitelli (46’pt Esposito), Raspaolo; Iuliano La Torre, Pesce; Scielzo (35’st Palma), Romano (5’st Insigne), Signorelli. All: Sormani. A disposizione: Varisco, Savarise, Nicolao.

    INTER (4-2-3-1)

    Dalle Vedove; Guglielmotti, Radaelli, Amoruso, Ferrara (41’pt Marini); Martinelli, Sarina (1’st Del Piero); Djumo (27’pt Forte), Bellloni (1’st Gabbanelli), Bangoura; Colombi. All: Zanetti. A disposizione:  Mainini, Borriello. 

    Arbitro: Leo di Roma 2

    Assistenti: Cocco e Carnevale di Frosinone.

    Marcatori: 5’pt Romano, 2’ st Colombi, 15 ‘st Insigne, 36’ st Signorelli, 44’st Bangoura

     

    Il Napoli approda alla finale della terza edizione del Torneo “Tirreno e Sport” a punteggio pieno. Gli azzurri di Sormani, dopo i successi con Flamengo e Lecce, superano anche l’Inter nell’ultima giornata del girone eliminatorio del gruppo B: 3-2 il finale della sfida all’Anco Marzio di Ostia. Il Napoli passa in vantaggio al 5’ approfittando di una distrazione di Martinelli: Pesce lancia Romano a tu per tu con Dalle Vedove ed è 1-0. Gli azzurrini, nonostante una formazione largamente sperimentale, continuano a fare la partita: Scielzo e Signorelli sfiorano per due volte il raddoppio. L’Inter si fa viva intorno al 30’con una pericolosa incursione di Martinelli. I ragazzi di Zanetti creano qualche altro pericolo poco prima del riposo: Colombi fallisce un comodo colpo di testa al 35’, Crispino è bravissimo a opporsi prima su Bangoura e poi sulla conclusione a botta sicura di Colombi. Il Napoli, nonostante le uscite dei due centrali DI Donna e Marchitelli, regge fino all’intervallo. Ma alza bandiera bianca al 2’ della ripresa:Crispino pasticcia su un tiro-cross di Bangoura e Colombi rimette le cose a posto. Sormani cala la carta Insigne e al 15’ gli azzurri firmano il 2-1: Crispino salva su Forte e sul ribaltamento di fronte lo stesso Insigne, dribblando Dalle Vedove, sigla il raddoppio a porta vuota.Il Napoli cala il tris più tardi con una formidabile discesa di Signorelli: 3-1 al 36’della ripresa. L’Inter, però, riapre la gara nel finale: Bangoura sigla il 3-2 dopo un miracolo di Crispino su Forte. Un altro prodigioso intervento di Crispino salva il Napoli in pieno recupero dall’ultimo disperato assalto interista. Gli azzurri, 9 punti in 3 gare, finiscono dritti dritti nella finale di sabato alle 18 a Ostia dove affronteranno una tra Botafogo e Lazio. I nerazzurri, invece, salutano il torneo “Tirreno e Sport” con un pareggio e due sconfitte.

    Altre Notizie