Calciomercato.com

  • Tnas:| Caremi-Figc, istanza respinta

    Tnas:| Caremi-Figc, istanza respinta

    Il Collegio arbitrale (Avv. Gabriella Palmieri, Presidente; Prof. Avv. Luigi Fumagalli e Avv. Marcello de Luca Tamajo)della controversia tra il Sig. Davide Caremi nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio ha emesso il Lodo arbitrale. Questo il testo del dispositivo:
     
    “Il Collegio arbitrale, all’unanimità e definitivamente pronunciando, nel contraddittorio delle parti e disattesa ogni altra istanza, deduzione ed eccezione, così decide:
     
    a) rigetta l’istanza di arbitrato;
     
    b) pone a carico della parte istante le spese di lite, liquidate come in motivazione;

     
    c) fermo il vincolo della solidarietà, pone a carico della parte istante il pagamento degli onorari del Collegio Arbitrale, liquidati come in motivazione;
     
    d) pone a carico della parte istante il pagamento dei diritti amministrativi per il Tribunale nazionale di arbitrato per lo Sport;
     
    e) dichiara incamerati dal Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport i diritti amministrativi versati dalle parti.”
     
    L'istanza riguardava il provvedimento con cui la Commissione di Appello Federale ha confermato la sanzione dell’inibizione di 3 anni e 6 mesi inflitta al ricorrente in primo grado dalla Commissione Disciplinare Nazionale per la violazione dell’art. 7, commi 1, 2, 5 e 6 del Codice di Giustizia Sportiva (rif. C.U. 24 del 9 agosto 2012). 
     


    Altre Notizie