Calciomercato.com

  • Toni: 'Della Valle e Zamparini, il loro amore per la propria squadra è incredibile. Su Kalinic dico...'

    Toni: 'Della Valle e Zamparini, il loro amore per la propria squadra è incredibile. Su Kalinic dico...'

    La quindicesima giornata di Serie A presenta tra le altre partite la sfida tra Fiorentina e Palermo. E uno dei giocatori-simbolo di queste due società è sicuramente Luca Toni, ex bomber viola e rosanero: “Sono state due piazze importanti . racconta Toni a La Nazione - A Palermo sono stato affascinato dal progetto, dalla Serie A sono sceso in B e ho segnato 50 gol in due campionato. A Firenze è arrivata la consacrazione definitiva, anche qui tante reti e tanti personali raggiunti”.

    Sul rapporto avuto con Zamparini e Della Valle: “Sono due presidenti caratterialmente molto diversi, ma entrambi hanno un punto in comune, indispensabile per fare calcio: un grande amore verso la propria squadra e una passione incredibile per questo sport. Con loro non ho avuto problemi, mi sono trovato”.

    Poi sul ricordo più bello con la Fiorentina: “A Firenze mi sono affermato definitivamente. Tanti gol, il record di reti in una stagione e la vittoria della Scarpa d’Oro. Anche qui ho trascorso due stagioni splendide, difficile scegliere un ricordo che mi porto nel cuore. Inoltre il recente ingresso nella Hall of Fame mi ha riempito il cuore”.

    Infine parla di Kalinic: "Siamo due attaccanti con caratteristiche diverse. Anche il gioco che Prandelli dava alla Fiorentina si discosta da quello che sta dando Sousa, dunque cambia il modo di sfruttare il centravanti. Kalinic ha dimostrato di avere un buon fiuto del gol”.

    Altre Notizie