Calciomercato.com

  • Toni via come Ibra, Cavani e Immobile?
Toni via come Ibra, Cavani e Immobile?

Toni via come Ibra, Cavani e Immobile?

A due giorni dal suo 38esimo compleanno, Luca Toni supera in un solo colpo Icardi e Tevez volando in testa alla classifica marcatori di Serie A, grazie alla doppietta rifilata al Parma: a una sola giornata dal termine, c'è un dato che accomuna i capocannonieri delle ultime tre stagioni del nostro campionato e che potrebbe ripetersi anche quest'anno.

VINCE E SALUTA - L'ultima stagione in cui il capocannoniere in Serie A rimane nella propria squadra anche l'anno succcessivo risale al 2010-11, quando è Antonio Di Natale a conquistare lo scettro di re del gol per la seconda volta consecutiva. Nel 2011-12 a trionfare è Zlatan Ibrahimovic con la maglia del Milan: dopo aver segnato la bellezza di 28 reti con i rossoneri, lo svedese a fine anno lascia l'Italia per trasferirsi in Ligue 1 al PSG. La stagione successiva lo raggiunge Edinson Cavani, che dopo i 29 gol con il Napoli, fa il medesimo percorso. Poi è la volta di Ciro Immobile: le sue 22 reti col Torino gli consentono di vincere la classifica marcatori, ma a fine stagione anche lui fa come i suoi predecessori, lasciando la maglia granata per quella del Borussia Dortmund.

CORSA A TRE - Attualmente in testa alla classifica marcatori c'è Luca Toni, che con i suoi 21 gol è in leggero vantaggio su Carlitos Tevez e Mauro Icardi, fermi a quota 20: a una giornata dalla fine della stagione, la lotta è ancora apertissima. Toni è in scadenza di contratto col Verona e il rinnovo al momento è ancora lontano. Tra una settimana sapremo chi sarà il re del gol in Serie A.

 

Altre Notizie