Calciomercato.com

  • Toni & Jovetic,| Montella: 'Non hanno problemi'

    Toni & Jovetic,| Montella: 'Non hanno problemi'

    Fiorentina, in panchina si rivede Aquilani.
    Montella: "Toni e Jo-Jo non hanno problemi".
    È tutta una questione d'abitudine. Gli allenamenti di Montella, si sa, ricalcano quello che la domenica accade in campo. Movimenti (monitorati con il GPS), schemi, situazioni di gioco e calci piazzati. Ma non solo. Parlando delle recenti direzioni arbitrali, criticate duramente dalla società viola, emerge altro. «Nello spogliatoio parliamo pochissimo dei direttori di gara – spiega Montella – anche perché in settimana arbitro io. E, volontariamente, in maniera pessima». Il perché è presto detto. «Faccio incavolare i miei così si abituano a sopportare anche le decisioni sfavorevoli». Nessun alibi quindi, ciò che conta è il campo.


    Avversari - Presente all' inaugurazione del nuovo «Fiorentina Point», Montella si presta volentieri alle domande. Pur avendo una gran fretta. Perché c'è la Lazio in Europa League da osservare. E studiare: «Sono una grandissima squadra: hanno le certezze del passato unite alle idee del nuovo allenatore». Sul quale il giudizio è al caramello: «Petkovic si è abituato subito al calcio italiano, ha carisma ed è una persona equilibrata. Uno così fa bene al nostro movimento». Per battere i biancocelesti la Fiorentina non si deve snaturare. Piuttosto migliorare. «Ogni squadra ha le proprie caratteristiche. Noi, per vincere, dobbiamo giocare bene. E' la nostra natura. Anche se dobbiamo essere più cinici davanti alla porta, e non solo con gli attaccanti. I rimproveri di Toni a Jovetic? Non ci sono problemi. E, comunque, sono situazioni che affrontiamo all'interno dello spogliatoio. Mai fuori».

    Panchina - Lì si accomoderanno Aquilani e, quasi certamente, anche El Hamdaoui. Così sul centrocampista: «Sta lavorando molto bene, farlo partire dal primo minuto sarebbe però una forzatura. Mentre noi dobbiamo mantenere la razionalità. Alberto per noi è un valore e la sua assenza si è fatta sentire». El Hamdaoui ieri ha lavorato soltanto in palestra, causa un pestone ricevuto in allenamento due giorni fa. La sua convocazione domenica non appare al momento in discussione. Accanto a Jo, il favorito d'obbligo rimane Toni.


    Altre Notizie