Calciomercato.com

  • TOP 11 EUROPA: Messi e Ronaldo nella formazione migliore del 2011

    TOP 11 EUROPA: Messi e Ronaldo nella formazione migliore del 2011

    Ecco la formazione-tipo del 2011 scelta da calciomercato.com, prendendo in considerazione i principali campionati esteri (Liga, Premier League, Ligue 1 e Bundesliga).

    Manuel Neuer (Schalke-Bayern): protagonista con la maglia dello Schalke, trascinato fino alle semifinali di Champions League, e del mercato estivo, con il passaggio al Bayern Monaco, per 20 milioni di euro.

    Dani Alves (Barcellona): campione di tutto con il Barcellona, il brasiliano in Europa primeggia nel suo ruolo
    Gerard Piqué (Barcellona):  lo Shakira-man al momento è il migliore centrale d'Europa, insieme a Thiago Silva.

    Nemanja Vidic (Manchester United): si conquista un posto nella top 11 soprattutto per la prima parte del 2011, nel quale, da capitano del Manchester United, conquista la Premier League e la finale di Champions di Wembley.
    Gareth Bale (Tottenham): da terzino o da esterno offensivo, il gallese è il migliore d'Europa sulla corsia di sinistra. In questo inzio di stagione ha già segnato sei gol, trascinando gli Spurs al terzo posto in Premier.

    Mario Gotze (Borussia Dortmund): gioiello del Westfallenstadion e della Mannshaft, è la sorpresa più grande del calcio tedesco.
    Xavi Hernandez (Barcellona): il centrocampista perfetto, indispensabile per Guardiola.


    Cristiano Ronaldo (Real Madrid): i gol a grappoli segnati con il Mou-team hanno regalato alla Casa Blanca solo una Coppa del Re. Difficile però trovare un giocatore più completo di CR7.
    Lionel Messi (Barcellona): per la Pulce sono finiti gli aggettivi. Non sarà ancora al livello di Maradona, ma resta il migliore al mondo, uno dei più forti di sempre.
    Eden Hazard (Lille): il talento belga protagonista dei trionfi del Lille, capace, dopo 54 anni, di vincere campionato e coppa nazionale.

    Mario Gomez (Bayern Monaco): per lui parlano i numeri: ha chiuso l'ultima stagione con 36 gol e l'anno con 60. Chapeau.
     


    Altre Notizie