Calciomercato.com

  • Top 11 Serie A: Mancini è il miglior allenatore per i lettori di CM
Top 11 Serie A: Mancini è il miglior allenatore per i lettori di CM

Top 11 Serie A: Mancini è il miglior allenatore per i lettori di CM

Oggi è l'ultimo giorno dell'anno 2015 e c'è anche l'ultimo appuntamento con il sondaggio di calciomercato.com sul meglio della Serie A. Tutte le squadre si sono date appuntamento al 6 di gennaio per ripartire con il penultimo turno del girone d'andata e sfrutteranno la pausa per ricaricare le batterie. Tanti i giocatori che si sono messi in luce in questo avvio di stagione, tante le sorprese che hanno animato questo inizio di Serie A. Dopo aver scelto i migliori 11 giocatori di questo inizio di stagione (4-2-3-1) oggi tocca ai tecnici in panchina. 


TOP 11 SERIE A: 

HANDANOVIC N°1 - I lettori di Calciomercato.com hanno eletto come miglior portiere Handanovic (Inter) che con il 33% dei voti vince il sondaggio battendo la concorrenza di Donnarumma (Milan, 29%), Reina (Napoli, 21%) e Buffon (Juventus, 17%). 

HYSAJ TERZINO DESTRO - Con il 42% dei voti vince l'albanese Hysaj del Napoli davanti all'italiano Florenzi (Roma, 33%), al brasiliano Bruno Peres (Torino, 17%) e al croato Vrsaljko (Sassuolo, 8%).

ALONSO TERZINO SINISTRO - L'esterno sinistro della Fiorentina, Alonso arriva al 37% dei voti e supera al fotofinish il terzino della Juventus Patrice Evra arrivato al 36% e con soli 18 voti di scarto. Più staccati Adam Masina (Bologna 16%) e Lucas Digne (Roma 9%). 

MURILLO E MIRANDA CENTRALI - Il difensore centrale dell'Inter, Murillo, arriva al 27% dei voti. Al secondo posto il suo compagno di reparto nerazzurri, Miranda, con il 21%. Entrambi al primo anno in Italia, stanno guidando la squadra di Mancini. Terzo, nonostante la stagione non brillantissima, Manolas, con il 17% dei voti, a ruota Barzagli, con il 15%. Più staccati Romagnoli  (7%), Gonzalo (5%), Koulibaly (3%) e Astori (15). 

BROZOVIC E BORJA VALERO A CENTROCAMPO - E' ancora un interista il miglior centrocampista della Serie A secondo i nostri lettori. Si tratta di Marcelo Brozovic che raggiunge il 33% dei voti. Al suo fianco nel nostro 4-2-3-1 scenderà in campo Borja Valero, della Fiorentina, che con il 29% dei voti supera Paul Pogba escluso dai titolare avendo raggiunto solo il 17% dei voti. Più staccati Pjanic (Roma 6%), Marchisio (Juve, 4%), Allan (Napoli 4%) Baselli (Torino 2%) e de Roon (Atalanta 1%). 

LJAJIC MEGLIO DI BERNARDESCHI - Formazione tinta di nerazzurro. Dopo Handanovic, Murillo e Brozovic, anche l'ala destra è un interista. Adem Ljajic, con il 50% dei voti vince il nostro sondaggio, chiudendo davanti alla rivelazione della stagione, Federico Bernardeschi, che prende il 36% dei voti. Più staccati, invece, il romanista Salah (7%) e il top player del Sassuolo Berardi (5%). 

SAPONARA DAVANTI A DYBALA - Non ce l'ha fatta Paulo Dyabla ad imporsi alle spalle della prima punta. Nonostate una giornata di testa a testa con Saponara è il trequartista dell'Empoli ad imporsi al triplice fischio. Saponara raccoglie infatti oltre il 54% dei voti con Dybala che si ferma al 30%. Più staccati Ilicic (8%) della Fiorentina ed Eder (6%) della Sampdoria. 

INSIGNE BATTE BONAVENTURA - Insigne (Napoli, 45%) batte in volata Bonaventura (Milan, 44%) come migliore ala sinistra. Molto più staccati il Papu Gomez (Atalanta, 6%) e Gervinho (Roma, 5%). 

HIGUAIN BOMBER - Il miglior attaccante è Higuain (Napoli), che col 50% dei voti sbaraglia la concorrenza: Kalinic (Fiorentina, 21%), Bacca (Milan, 18%) e Mandzukic (Juventus, 11%). 


MANCINI MIGLIOR TECNICO - Il premio di miglior allenatore va all'interista Roberto Mancini, che col 30% delle preferenze ha la meglio su Sarri del Napoli (27%) e Massimiliano Allegri della Juventus (21%). Chiude quarto il viola Paulo Sousa (20%).

Altre Notizie