Calciomercato.com

  • Top e Flop: Si riparte da Perisic. Juan e Jovetic, che disastro"

    Top e Flop: Si riparte da Perisic. Juan e Jovetic, che disastro"

    L'Inter blinda il quarto posto in classifica e atterra in Europa League. Magra consolazione per gli uomini di Mancini, che contro l'Empoli hanno vinto, ma non senza qualche rischio di troppo. Tra i migliori in campo Icardi, Kondogbia ed il solito Miranda, mentre Jovetic e Juan hanno lasciato molto a desiderare. Questi i top e i flop indicati dalle prime tre testate giornalistiche italiane:

    Gazzetta dello Sport

    Perisic 7,5: Il futuro va costruito intorno a Perisic, alla capacità di saltare l’uomo, creare superiorità e tirarsi dietro mezza squadra. Per cui la sua cessione sarebbe un pessimo segnale: non c’ plusvalenza che tenga”

    Icardi 7: “Entra nei due gol: il primo lo segna, del secondo è il motore. Poi si divora una rete colossale, ma senza di lui altro che quarto posto”. 

    Juan 5: “L’attimo del dilettante è tutto suo, il cross di Maccarone lo coglie dormiente, così «Puccia» lo sbertuccia per l’1-1 temporaneo. Poi JJ ha la faccia di litigare con Mancini, che giustamente lo rampognava. 

    CORRIERE DELLO SPORT

    Perisic 7: “Un gol, un assist e tante accelerazioni. Nella ripresa sbaglia qualcosa di troppo, ma la sua prova è comunque determinante. Con il Sassuolo sarà squalificato”. 

    Icardi 6,5: “Prima dell’infortunio realizza un gran gol con il suo unico tiro nello specchio e ne sbaglia un altro che doveva segnare”. 

    Juan Jesus 5: “Una bella chiusura su Saponara, ma l’errore sul gol di Pucciarelli è banale”


    TUTTOSPORT

    Kondogbia 7: “Ancora protagonista. Qualche giro a vuoto in fase difensiva, ma per il resto governa il centrocampo”.

    Miranda 6,5: “Attento e senza sbavature”.

    Jovetic 5: “Manca di cattiveria; unica nota positiva la zampata che porta al 2-1 di Perisic”.

    Altre Notizie