Calciomercato.com

  • Pogba re al centro: VOTA l'attaccante

    Pogba re al centro: VOTA l'attaccante

    La Serie A ha chiuso i battenti. L'ultimo triplice fischio è arrivato sulla 38esima giornata che ha sancito tutti i verdetti più importanti della stagione 2015/16. La Juventus si conferma campione con distacco su Napoli e Roma. In Serie B, ritornano Carpi e Frosinone a cui si aggiunge il Verona. Tutte le squadre si sono date appuntamento al prossimo agosto, ma per chiudere definitivamente questa emozionante stagione resta da capire quali sono stati i migliori giocatori di questa stagione. Chi è stato il miglior portiere? Chi il difensore più incisivo? Quale centrocampista ha spostato maggiormente gli equilibri e quale attaccante è stato più decisivo? Quale allenatore ha saputo trasmettere meglio le proprie idee alla sua squadra? Ma soprattutto chi è stato il flop più grande di questa annata? Per scegliere abbiamo deciso di rivolgerci a voi: ogni giorno vi sottoporremo un sondaggio per fare votare a voi i migliori interpreti e il peggior flop di questa stagione.
    BUFFON NUMERO 1 - Tra i portieri stravince Gigi Buffon. Il capitano della Juventus e della Nazionale ha raccolto il 48% dei voti davanti al giovane milanista Donnarumma (31%) e allo sloveno Handanovic (16%) dell'Inter. Più staccati lo spagnolo Reina (3%) del Napoli e Sportiello (2%) dell'Atalanta. 

    BARZAGLI MIGLIOR DIFENSORE - Tra i difensori, netta vittoria per Andrea Barzagli, colonna della difesa della Juventus. Barzagli è stato votato dal 55% dei lettori, precedendo Miranda (19%), Koulibaly (14%), Manolas (8%) e Acerbi (2%).  

    DOMINIO POGBA A CENTROCAMPO - Ancora Juventus regina anche a centrocampo dove Paul Pogba sbaraglia la concorrenza con il 61% dei voti. A sorpresa è però il centrocampista dell'Empoli Zielinski a salire sul secondo gradino del podio con il 15% dei voti. Insegue la coppia della Roma Nainggolan (11%) e Pjanic (7%) mentre Allan chiude con solo il 3% dei voti. 

    Oggi abbiamo gli attaccanti e vi chiediamo di VOTARE QUI AL NOSTRO SONDAGGIO il miglior attaccante fra:
    1. HIGUAIN: è stato l'uomo capace di entrare nella leggenda abbattendo il record di gol segnati in una sola stagione che durava da oltre 66 anni. 36 gol in 35 partite sono un bottino unico per il nostro campionato. Conquistarlo a Napoli è stato anche più importante, perchè ha riportato gli Azzurri in Champions League con il secondo posto in campionato.
    2. DYBALA: al suo primo anno in bianconero è riuscito a fare meglio di un idolo dei tifosi come Carlos Tevez. 23 gol e 9 assist contro i 21 dell'Apache. Sul quinto scudetto consecutivo dei bianconeri c'è soprattutto il suo marchio.
    3. BACCA: ad inizio stagione nessuno poteva ipotizzare un rendimento da 20 gol e 4 assist alla prima stagione in Italia. Tutto nonostante il terribile rendimento del Milan in questo finale di stagione. Arrivato per 30 milioni dal Siviglia dovrà essere lui, insieme a Donnarumma il punto di forza della passata stagione.
    4. SALAH: protagonista di un'estate turbolenta che ha visto completarsi il suo passaggio dalla Fiorentina alla Roma (con tanto di causa legale) Salah si è subito preso la titolarità nella squadra giallorossa. E' stato uno dei più continui nel saliscendi di risultati in casa Roma e ha chiuso la stagione con 15 gol e 9 assist stagionali. 
    5. PAVOLETTI: è la più grande rivelazione del campionato. Attaccante vero, bomber con il Genoa con cui ha collezionato 15 gol e 3 assist in 25 presenze. E' stato un fattore determinante per la salvezza ottenuta con largo anticipo del Genoa entrando anche nel giro della Nazionale. Su di lui ci sono gli occhi di tante big e sarà uno dei protagonisti del prossimo calciomercato.
    >>> Potete compilare la VOSTRA Top11 direttamente su VivoPerLei, CLICCANDO QUI

     

    Altre Notizie