Calciomercato.com

  • Higuain batte Dybala: VOTA l'allenatore

    Higuain batte Dybala: VOTA l'allenatore

    La Serie A ha chiuso i battenti. L'ultimo triplice fischio è arrivato sulla 38esima giornata che ha sancito tutti i verdetti più importanti della stagione 2015/16. La Juventus si conferma campione con distacco su Napoli e Roma. In Serie B, ritornano Carpi e Frosinone a cui si aggiunge il Verona. Tutte le squadre si sono date appuntamento al prossimo agosto, ma per chiudere definitivamente questa emozionante stagione resta da capire quali sono stati i migliori giocatori di questa stagione. Chi è stato il miglior portiere? Chi il difensore più incisivo? Quale centrocampista ha spostato maggiormente gli equilibri e quale attaccante è stato più decisivo? Quale allenatore ha saputo trasmettere meglio le proprie idee alla sua squadra? Ma soprattutto chi è stato il flop più grande di questa annata? Per scegliere abbiamo deciso di rivolgerci a voi: ogni giorno vi sottoporremo un sondaggio per fare votare a voi i migliori interpreti e il peggior flop di questa stagione.

    BUFFON NUMERO 1 - Tra i portieri stravince Gigi Buffon. Il capitano della Juventus e della Nazionale ha raccolto il 48% dei voti davanti al giovane milanista Donnarumma (31%) e allo sloveno Handanovic (16%) dell'Inter. Più staccati lo spagnolo Reina (3%) del Napoli e Sportiello (2%) dell'Atalanta. 

    BARZAGLI MIGLIOR DIFENSORE - Tra i difensori, netta vittoria per Andrea Barzagli, colonna della difesa della Juventus. Barzagli è stato votato dal 55% dei lettori, precedendo Miranda (19%), Koulibaly (14%), Manolas (8%) e Acerbi (2%).  

    DOMINIO POGBA A CENTROCAMPO - Ancora Juventus regina anche a centrocampo dove Paul Pogba sbaraglia la concorrenza con il 61% dei voti. A sorpresa è però il centrocampista dell'Empoli Zielinski a salire sul secondo gradino del podio con il 15% dei voti. Insegue la coppia della Roma Nainggolan (11%) e Pjanic (7%) mentre Allan chiude con solo il 3% dei voti. 

    HIGUAIN RE DEI BOMBER - Non riesce l'en plein alla Juventus che piazza Dybala al secondo posto fra i migliori attaccanti in stagione con il 28% dei voti. La stagione di Gonzalo Higuain è stata sopra ogni avversario e i nostri lettori lo hanno confermato incoronandolo re dei bomber con il 39% dei voti. Carlos Bacca, nonostante l'annata non positiva del Milan trova il terzo posto con il 19% dei voti mentre Pavoletti con il 12% si conferma la sorpresa in avanti. Non convince la scelta di Salah che raccoglie poco meno dell'1% dei voti.


    Oggi abbiamo gli attaccanti e vi chiediamo di VOTARE QUI AL NOSTRO SONDAGGIO il miglior attaccante fra:
    1. ALLEGRI: partito con il freno a mano tirato anche complice una preparazione atletica che ha portato a molti infortuni muscolari, ha saputo rimettere in carreggiata una squadra capace di conquistare il suo quinto scudetto consecutivo con 24 vittorie nelle ultime 25 giornate.
    2. DI FRANCESCO: aspettando il risultato della finale di Coppa Italia fra Milan e Juventus, il Sassuolo ha chiuso la miglior stagione della propria storia centrando un sesto posto che porterebbe i neroverdi ai playoff di Europa League. Anche senza Zaza ha saputo dimostrare che puntare su un gruppo solido italiano può fare la differenza.
    3. GIAMPAOLO: è uno dei nomi di mercato più chiacchierati e non è un caso che sia accostato alla panchina del Milan. Doveva essere un'impresa replicare il miracolo di Sarri, ma Giampaolo è riuscito a portare l'Empoli ad una tranquilla salvezza mostrando un bel gioco e mettendo in mostra i talenti di giocatori come Saponara e Zielinski.
    4. SARRI: dall'Empoli al Napoli in tanti scommettevano  su un possibile fallimento dell'allenatore napoletano. Ma Sarri ha saputo imporsi fin da subito con i suoi dettami tattici migliorando il 4-2-3-1 di Rafa Benitez regalando agli Azzurri una difesa nuovamente solida e il sogno coltivato fino all'ultimo per un possibile scudetto.
    5. SPALLETTI: non un campionato intero per il grande ritorno in casa Roma. Esonerato Garcia non poteva che essere il tecnico toscano a riuscire nell'impresa non solo di salvare la stagione della squadra giallorossa, ma anche di riportare la Roma ai preliminari di Champions League. Ha saputo inoltre non crollare sotto la pressione costante del caso Totti che si è rivelato, al contrario, l'arma vincente della rimonta..
    >>> Potete compilare la VOSTRA Top11 direttamente su VivoPerLei, CLICCANDO QUI

     

    Altre Notizie