Calciomercato.com

  • Nani e Rolando super per la Juve

    Nani e Rolando super per la Juve

    Le voci di mercato sulla Juve fanno bene: dopo i gol in Coppa America di Aguero e Vidal, ieri Nani e Rolando hanno segnato una doppietta a testa vincendo le rispettive supercoppe nazionali. Il talento portoghese del Manchester United ha firmato la splendida rimonta sui cugini del City, covincendo Ferguson a toglierlo dal mercato. L'esterno offensivo da regalare a Conte non sarà quindi lui: ora per la fascia sinistra si fanno i nomi dell'olandese Elia dell'Amburgo e del peruviano Vargas della Fiorentina, che potrebbe accettare Amauri come contropartita.

    In tal caso Marotta risparmierebbe altri soldi, così come già successo in attacco per Vucinic, meno caro dei precedenti obiettivi Aguero e Giuseppe Rossi. Il budget bianconero permette di effettuare un altro colpo in difesa. Ad oggi i nomi caldi sono quelli del brasiliano Alex del Chelsea e dell'uruguayano Lugano del Fenerbahce, ma non sono da escludere altri colpi di scena. Ad esempio potrebbe riaprirsi la pista che porta a Rolando. In attesa di risolvere il caso Fernando che piace alla Roma, il Porto ha già preso un difensore interessante come il giovane francese Mangala dello Standard Liegi, soffiato all'Udinese e che in futuro potrebbe fare coppia col brasiliano Maicon (omonimo dell'interista).

    Insomma c'è la sensazione che con l'offerta giusta Rolando potrebbe anche partire, ma intanto il diretto interessato non pensa troppo al mercato: "Fare gol non è il mio mestiere - ha dichiarato dopo la doppietta segnata in Supercoppa contro il Vitoria Guimaraes -, ma segnarne addirittura due in una finale è stato davvero spettacolare. Sono felice di essere ancora qui, vogliamo continuare a vincere anche con il nuovo allenatore".

    Altre Notizie