Calciomercato.com

  • Torino-Catania:| Sfida per Almiron, Ljajic e Melazzi
Torino-Catania:| Sfida per Almiron, Ljajic e Melazzi

Torino-Catania:| Sfida per Almiron, Ljajic e Melazzi

Per l'attacco in arrivo Ljajic, Barreto e Vargas.
Cerci o Almiron: anche il Toro vuole il suo top player.
Cairo, pronto ad investire ancora nel mercato – finora ha speso 9,4 milioni – per dare nuova benzina alla sua creatura. Potrebbero essere tre o quattro gli arrivi pesanti. «Solo prime scelte», è l’intenzione del presidente, rinfrancato nello spirito e nel portafogli dalle assoluzioni di Vives e Salvatore Masiello e dalla guarigione di Brighi, certificata dal deposito del contratto. Con l’ex Roma e gli altri due «ripescati» dall’inferno del calcioscommesse numericamente il garage di Ventura è quasi completo. Così, in attesa di scoprire Caceres, verificare le condizioni di Santana (che soffre per una botta presa al ginocchio durante la prima fase della preparazione a Sappada) e capire che ruolo potrà ricoprire Rodriguez nel regno di Ogbonna, Cairo e Petrachi utilizzeranno gli ultimi 18 giorni di trattative per impreziosire il gruppo con gente d’esperienza e di qualità, che conosca bene la categoria.

Per il Toro e il suo obiettivo – una tranquilla salvezza –, quasi dei top player. Come diventerebbe Alessio Cerci nella tela granata: tassello imprescindibile per Ventura, che l’ha già diretto 4 anni fa a Pisa nella stagione della sua esplosione. D’altronde, il tecnico genovese ha dato ampi segnali alla società sulla necessità di un giocatore che già parli il verbo della serie A. Nelle 4 amichevoli più importanti disputate finora con Siena, Lazio, Novara e Getafe, a destra ha prima collocato Sansone, snaturandolo, poi (contro gli spagnoli) ha dato fiducia a Verdi, 20 anni, alla prima esperienza in A. Ventura aspetta Cerci, Cairo attende che la Fiorentina – come sta facendo – abbassi il prezzo iniziale di 8 milioni: a 4, il matrimonio si farà. Un’altra prima scelta è Almiron, il fosforo che manca a un centrocampo formato da soli gladiatori. A Catania dicono che non si muoverà. Pretattica: con un milione diventerà granata. Bisogna aspettare il fotofinish di mercato.

Le alternative sono allettanti, anche se meno direttori d’orchestra dell’argentino: Pazienza della Juventus e Migliaccio del Palermo, se la Sampdoria virerà su Maresca. Il big arriverà anche in attacco: Ljajic della Fiorentina (prestito, ma piace pure al Catania con cui è in corso una sfida per Melazzi del Danubio) o Barreto dell’Udinese (comproprietà). Ma nelle ultime ore si è tornato a parlare di Edu Vargas del Napoli, giovane ed eclettico in grado di fare la seconda punta o l’esterno destro. E la differenza.


Altre Notizie