Calciomercato.com

  • Torino-AlbinoLeffe:| Le voci dallo spogliatoio

    Torino-AlbinoLeffe:| Le voci dallo spogliatoio

    • Jacopo Suppo

    Un lampo del solito Rolando Bianchi toglie le castagne dal fuoco a Lerda e permette al Torino di battere l'AlbinoLeffe, balzando così all'ottavo posto in classifica. Prima dell'inizio della gara, giro d'onore sotto la Maratona per Emiliano Mondonico, oggi mister dei lombardi ma da vent'anni nei cuori del popolo granata. Il primo tempo regala ai settemila dell'Olimpico (record negativo stagionale) sbadigli e tanti errori fino al 46', quando Bianchi sfrutta alla grande un cross di Scaglia e insacca di testa alle spalle di Tomasig. Un vantaggio quasi inaspettato, che dà coraggio ad un Toro che nel secondo tempo aumenta la pressione sui lombari e legittima il vantaggio. Il gol del 2-0 non arriva; in compenso arrivano tre punti importanti per una classifica che incominciava a farsi preoccupante.

    TORINO

    Mister Franco Lerda è soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori, nonostante le difficoltà del primo tempo: 'Abbiamo conquistato tre punti molto importanti sia per la classifica, sia per il morale, sia per come sono venuti, perché nel primo tempo l'AlbinoLeffe è stato molto bravo a chiuderci gli spazi e a non farci giocare. Abbiamo poi avuto la fortuna di trovare il gol poco prima di andare negli spogliatoi e questo ci ha fatto bene perché nel secondo tempo siamo stati più incisivi e più determinati. Dobbiamo solo imparare ad essere più cinici perché abbiamo avuto due o tre occasioni per chiudere la gara ma non siamo riusciti a finalizzarle'. Sabato lo scontro con la Reggina può dire molto su come sarà il campionato del Torino: 'Sarà una partita importante come sono importanti tutte le partite che abbiamo davanti'.

    ALBINOLEFFE

    Per Emiliano Mondonico tornare a Torino è sempre un colpo al cuore. Il mister lombardo, nonostante la sconfitta, è contento di come si è espresso il suo AlbinoLeffe e fa i complimenti al Torino: 'Abbiamo giocato una buona gara per tutto il primo tempo. Siamo stati bravi ad imbrigliare il Toro e a non lasciarlo giocare. Poi però Bianchi è stato bravissimo a sfruttare quel pallone e da lì la gara è cambiata. Questo è il Toro. Loro nel secondo tempo sono cresciuti e noi abbiamo provato a difenderci come potevamo. Nel finale abbiamo anche creato un paio di occasioni in contropiede ma non siamo stati bravi a sfruttarle. Va bene così. Abbiamo giocato una buona partita contro una squadra che a fine campionato si giocherà con Atalanta, Siena e altre squadre un posto in serie A'.   

    Altre Notizie