Calciomercato.com

  • Genoa su Bianchi:| Floccari con Brienza o Rivas al Toro

    Genoa su Bianchi:| Floccari con Brienza o Rivas al Toro

    Anche Wolfsburg e Palermo in pressing sul bomber.
    Toro: assalto Genoa a Bianchi.
    I granata ripensano a Floccari, valutano Ardemagni e non mollano la presa su Barreto.
    (Tuttosport)
     

    In partenza dal Palermo, può giocare seconda punta e sulla fascia, piace anche Giorgi.
    Il Toro cerca un jolly: Brienza l'idea giusta.
    Agostini e Sgrigna offerti al Verona per avere Rivas, pupillo dell'allenatore granata.

    Il capitano, in scadenza di contratto, potrebbe partire. Ventura preme per il laziale, con lui già a Messina. L’alternativa è il bomber del Siena.
    Toro, Bianchi la chiave del mercato: in attacco piacciono Floccari e Calaiò.

    L’attacco del Toro cambierà volto. Il presidente Cairo e il direttore sportivo Gianluca Petrachi sono impegnati in un giro d’orizzonte che dovrà terminare con qualche novità. Molto ruota attorno al destino di Rolando Bianchi, capitano con il contratto in scadenza ed ancora senza firma sul rinnovo: anche ieri fra il fratello manager dell’attaccante e il club non c’è stato alcun contatto o segnale e più passa il tempo, più il futuro di Bianchi si allontana da Torino.

    Fra i nomi sull’agenda mercato di Cairo e Petrachi quello del laziale Floccari sembra tornare d’attualità. Allenato da Ventura ai tempi di Messina, al tecnico granata non dispiacerebbe di ritrovarsi in organico l’attuale attaccante della Lazio. Floccari, nella Capitale, non ha spazio perchè chiuso da Klose, ma, dalla Capitale, è appena partito Rocchi per indossare la maglia dell’Inter e, questo, non facilita certo il decollo della possibile trattativa. I buonissimi rapporti fra il patron biancoceleste Lotito e il numero uno granata Cairo, però, potrebbero agevolare l’operazione: i due presidenti hanno la stessa visione sulla politica sportiva visto che entrambi sembrano decisi a sostenere nella corsa alla poltrona della Lega Calcio il candidato del Milan ed ex revisore dei conti della Confindustria del pallone Simonelli.

    Oltre al ritorno di fiamma per Floccari, resta aperta la pista che porta al senese Calaiò, anche se sull’attaccante dei toscani fortissima è la concorrenza di un Napoli che, di Calaiò, vorrebbe fare il vice-Cavani. Intanto da radio mercato emerge un’indiscrezione: il Toro, nelle scorse settimane, ha fatto un sondaggio per il marocchino della Fiorentina El Hamdaoui, ma il fatto che il centravanti viola sia partito per disputare la Coppa d’Africa ha frenato la trattativa.


    Altre Notizie