Calciomercato.com

  • Torino: battuto il Renate, ma che fatica

    Torino: battuto il Renate, ma che fatica

    • Andrea Piva
    Terza vittoria in altrettante amichevoli a Bormio per il Torino di Mihajlovic che batte 4-2 il Renate. Ma quanta fatica per i granata che, a sorpresa, chiudono il primo tempo in svantaggio per 0-2 contro una formazione che milita nel campionato di Lega Pro.

    Inizia subito male la partita per il Torino che al 9' subisce la prima rete a causa di un erroraccio di Alfred Gomis: il portiere, chiamato in causa da un retropassaggio di un compagno, liscia incredibilmente il pallone al momento dello scarico permettendo a Napoli di segnare il più facile dei gol. Il Torino prova a rispondere con due calci di punzione, il primo di Ljajic, il secondo di Falque, che vengono respinti dai pali della porta avversaria. Nel recupero del primo tempo il Renate approfitta di un altro errore dei granata e raddoppia con Marzeglia lasciato completamente solo al centro dell'area di rigore da un'azione d'angolo. Dopo un'ora di gioco Mihajlovic cambia l'intera squadra e le cose in campo migliorano: al 26' Belotti accorcia le distanze e al 34' Martinez pareggia con una splendida sforbiciata. Quattro minuti più tardi Aramu, direttamente da calcio di punizione, firma il sorpasso e al 43' Belotti sigla il definitivo 4-2. Nel secondo tempo da segnalare inoltre anche una traversa di Moretti e un palo di Parigini.

    Oltre che quella di Belotti, degne di nota sono anche le prestazioni di Boyé, Aramu e Ljajic. Quest'ultimo ha dato vita a diverse azioni pericolose del Torino per tutto il tempo che è rimasto in campo. Male invece Gomis, che con il suo errore ha causato il gol del vantaggio del Renate. Sottotono rispetto alle uscite precedenti anche Zappacosta che non è riuscito a spingere molto sulla fascia destra.

    TORINO-RENATE 4-2

    Marcatori: pt 9′ Napoli, 48′ Marzeglia, st 26′ Belotti, 34′ Martinez, 38′ Aramu, 43′ Belotti

    Ammoniti: pt 17′ Mora

    TORINO (4-3-3): Gomis (st 17′ Ichazo); Zappacosta (st 17′ Peres), Maksimovic (st 17′ Ajeti), Moretti (st 17′ Bovo), Molinaro (st 17′ Silva); Acquah (st 17′ Aramu), Vives (st 17′ Gazzi), Obi (st 17′ Parigini); Falque (st 17′ Boyé), Lopez (st 17′ Belotti), Ljajic (st 17′ Martinez). A disp. Barreca. All. Mihajlovic.

    RENATE (3-5-2): Cincilla (st 1′ Merelli); Teso (st 13′ Villa), Malgrati (st 1′ Scaccabarozzi), Stefanelli (pt 20′ Anghileri); Mora (st 33′ Tagliabue), Graziano (st 1′ Dragoni), Pavan (st 1′ Tomei), Galli (st 1’Palma), Schettino (st 1′ Busa); Marzeglia (st 36′ Stefanoni), Napoli (st 1′ Florian). A disp. Palma, Stucchi. All.: Foschi

    Altre Notizie