Calciomercato.com

  • Torino, Cairo: 'Hart ha grandi qualità, anche a livello umano'

    Torino, Cairo: 'Hart ha grandi qualità, anche a livello umano'

    Insieme a Joe Hart, alla conferenza stampa di presentazione del portiere, era presente anche il presidente del Torino Urbano Cairo. Queste le parole del presidente granata:

    “Ci fa piacere presentare Joe, ci tenevo che ci fosse anche Petrachi qua perché è stato molto importante in questa trattativa. Ci tenevamo molto ad avere un portiere delle qualità di Hart. Quando Petrachi mi ha parlato di Hart la cosa mi ha fatto molto piacere, non mi ha stupito. Era una grande opportunità avere il portiere della nazionale, un armadio a sei ante che mi fa sentire ancora più piccolino. Mi hanno parlato di lui come un ragazzo eccezionale, per quel poco che ho visto ho percepito le grandi qualità anche dell’uomo. Le squadre sono fatte di giocatori che hanno qualità tecniche, ma se ti manca la qualità delle persone allora diventa una cosa problematico. Joe era dispiaciuto di fare da solo la conferenza stampa, avrebbe avuto piacere di portare qualche compagno ma vista la grande attenzione mediatica che c'era attorno a lui abbiamo preferito presentarlo da solo".

    Cairo ha poi parlato dell'inizio di stagione del Toro targato Mihajlovic: “La squadra è cambiata molto rispetto all'anno scorso, ci serve quindi un po' di tempo per trovare la giusta amalgama e assorbire la mentalità dell'allenatore. Mi è piaciuto l’atteggiamento aggressivo che abbiamo in campo, questo tentativo di fare gioco, la ricerca della vittoria”. 

    Il presidente granata ha poi parlato del mercato ed è tornato su Hart. “Negli ultimi anni abbiamo perseguito una certa politica, giovani da far crescere, giovani di proprietà, avevamo abbandonato la politica dei prestiti. Quella di Hart è una cosa diversa, è stata una grande opportunità. A tal proposito non voglio dimenticare Padelli, che nei precedenti campionati ha fatto prestazioni importanti. Vero, anche qualche errore ma possono capitare. Non dimentichiamo che ha fatto parte del giro della Nazionale”. 

    “Anche se arrivano sirene che attirano i nostri giocatori noi cerchiamo di fare il possibile per trattenerli. Non dimentichiamo il vivaio, sul quale stiamo lavorando: il mister mi ha espressamente chiesto di tenere Barreca e Aramu”.

    Altre Notizie