Calciomercato.com

  • Torino, che sfortuna per il preparatore Zinetti!

    Torino, che sfortuna per il preparatore Zinetti!

    Un infortunio del genere non gli era mai capitato durante la sua lunga carriera di Serie A, fra Bologna e Roma, nè nella sua seconda vita di allenatore dei portieri, 19 anni di cui gli ultimi 17 al seguito di Giampiero Ventura. "Stagione finita" per Giuseppe Zinetti, preparatore di Padelli, Gomis e Berni con il Torino: si è addirittura rotto il tendine d'Achille. E il dolore è arrivato, per beffa, nel momento della gioia: saltando in piedi dalla panchina per esultare con tutta la forza al gol di Cerci.

    Un episodio simile i granata lo ricordano, con amarezza, accadere a un "nemico": successe lo stesso a Ilario Castagner, allenatore del Perugia che nel 1998 sconfisse il Torino nello spareggio per il ritorno in Serie A.

    Ora, la società di Cairo valuterà se trovare un sostituto per le ultime sei settimane di preparazione; ma la mossa più probabile è la promozione (temporanea) di Paolo Di Sarno, dalla Primavera, che dovrebbe "sdoppiarsi" alternandosi con i colleghi delle altre formazioni giovanili.
     


    Altre Notizie