Calciomercato.com

  • Torino, Coppola:| 'Qui per la salvezza; e Gillet...'

    Torino, Coppola:| 'Qui per la salvezza; e Gillet...'

    E' stato presentato oggi ai media il portiere Ferdinando Coppola, tornato a vestire i colori granata dopo l'esperienza dell'anno scorso quando, con 22 presenze all'attivo, ha contribuito alla promozione del Torino FC in serie A: <

    L'accoglienza è stata ottima; ho ritrovato molti ragazzi con cui avevo condiviso la scorsa stagione e ho potuto apprezzare come anche i nuovi si siano integrati alla perfezione nel gruppo.

    L'obiettivo deve essere la salvezza, senza illudere nessuno. Il margine sulla terz'ultima ti permette di affrontare le avversarie con un po' più di spensieratezza e un po' meno tensione.

    Gillet? Abbiamo giocato da avversari molte volte, poi quest'anno ho avuto un po' di tempo a disposizione per vedere le partite del Toro e non credo ci sia nulla da dire su quanto di positivo abbia fatto il numero 1 granata quest'anno. Gode della fiducia di tutta la piazza.

    Il mio ruolo? Dire sono arrivato qui solo per fare il dodicesimo sarebbe poco rispettoso verso tutti, compagni compresi. Gillet deve sapere però che al fianco ha un alleato, non un rivale. Per un portiere è giusto che esista una gerarchia, perchè serve stabilità: io mi allenerò al massimo per farmi trovare pronto nel caso serva.>>

    Altre Notizie