Calciomercato.com

  • Torino: domani si gioca. Ma i dubbi sono ancora tanti

    Torino: domani si gioca. Ma i dubbi sono ancora tanti

    • A.S.

    L’ennesimo ultimatum granata a Ghoulam è scaduto. Il Toro sembra dunque intenzionato a virare su Reto Ziegler per il ruolo di laterale mancino. Il giocatore di proprietà della Juve piace a Ventura e alla dirigenza, che già da qualche giorno sta trattando con Marotta. L’intesa con la Juve sarebbe scontata, se non fosse per l’ingaggio del terzino, che costringe Cairo a chiedere ai bianconeri di andargli incontro. 

    NODO INGAGGIO - Il tetto-ingaggi di 700-800mila euro imposto in casa granata è ampiamente al di sotto dell’attuale contratto di Ziegler: 1.5 milioni di euro è lo stipendio annuo dell’ex giocatore della Sampdoria. La Juve, che si vuole liberare del laterale, può accontentare le richieste del Toro, anche perché ad oggi nessuno è disposto a pagare per intero l’ingaggio dello svizzero. Anche il Sassuolo, che si era fatto avanti nei giorni scorsi con la Juve, aveva richiesto il medesimo trattamento dei granata: ora dunque la palla passa alla dirigenza bianconera, che deve valutare il da farsi nelle prossime ore. 

    TEMPO TIRANNO - Ventura spinge per avere un rinforzo sulla sinistra il prima possibile: per Ghoulam, in ogni caso, le speranze restano vive, ma il tira e molla del giocatore ha indispettito non poco il Toro. Escluse, almeno per il momento, le piste che portavano all’ex esterno della Juve, Estigarribia, e all’interista Schelotto: il primo è stato praticamente bocciato (o quantomeno 'rimandato') da Ventura, mentre il secondo ha mercato anche all’estero. 

    L’ATTACCO - Infine, per l’attacco il Toro cerca un rinforzo, ma senza ansia: il senese Emeghara si è proposto ai granata, che per il momento non sono interessati. Il club toscano vuole cedere il giocatore solo a titolo definitivo (circa tre milioni di euro) e il Toro non è disposto ad accontentare le richieste dei Mezzaroma. Resta in piedi, per quanto difficile, l’opzione Maxi Lopez, che nelle ultime ore è tornato anche sulla lista dei desideri del Milan. Tra le varie alternative 'resiste' l’idea Calaiò, anche se il Toro prima di acquistare qualcuno in attacco, prima vuole cedere Meggiorini.

    (CronacaQui Torino)

    Altre Notizie