Calciomercato.com

  • Torino, Edera ha rinnovato: ecco chi è l'attaccante che ha stupito Mihajlovic

    Torino, Edera ha rinnovato: ecco chi è l'attaccante che ha stupito Mihajlovic

    • Andrea Piva
    Quella in corso per Simone Edera è un'estate da non dimenticare. In poche settimane il suo destino è cambiato in maniera tanto netta quanto incredibile e ora il giovane attaccante ha la possibilità di essere un protagonista del Torino sia nel presente che nel futuro. Prima è arrivata l'inaspettata conferma in squadra da parte di Sinisa Mihajlovic, poi le presenze contro il Trapani in Coppa Italia e il Sassuolo in campionato, ora il rinnovo del contratto fino al 2021.

    E pensare che fino a circa un mese e mezzo fa Sinisa Mihajlovic, per sua stessa ammissione, neanche lo conosceva e Edera sembrava destinato ad un prestito in serie B. Lo conoscevano invece i tifosi granata: impossibile dimenticare il rigore decisivo segnato alla Lazio che nel 2015 ha permesso alla Primavera guidata da Moreno Longo di vincere lo scudetto. L'infortunio occorso a Vittorio Parigini nel ritiro di Bormio ha poi cambiato la storia dell'attaccante classe 1997: Edera è stato così convocato in Valtellina, quando ormai il suo passaggio al Parma sembrava essere cosa fatta, e lì è riuscito a mettersi in mostra agli occhi di Mihajlovic che ha deciso di puntare su di lui per questa stagione. Dopo un anno con più panchine che partite giocata tra Venezia e Parma in serie C, Edera ha ora l'opportunità di ritagliarsi uno spazio da protagonista in serie A, proprio nella squadra nella quale è cresciuto calcisticamente, indossando quella maglia granata che veste da quando era solo un bambino.

    Il rinnovo del contratto fino al 2021 è un attestato di fiducia da parte del Torino che crede in Edera. Ora starà al giovane attaccante trovare il modo di ripagare al meglio la fiducia concessagli.

    Altre Notizie