Calciomercato.com

  • Torino-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    Torino-Frosinone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Antonio Martella

    Il Toro scende in campo alle 15.18. Non si capiscono i motivi (o forse sì...), ma in campo nella prima parte di gara c'era una sola squadra: il Frosinone, che in due minuti fa sua la partita. Al 16' Sansone dall'interno dell'area, su passaggio di Lodi, si gira e infila Rubinho. Al 18' dal fraseggio Lodi-Satoruvo-Sansone arriva Lodi da dietro e infila un bel tiro da fuori area: raddoppio. A questo punto scende in campo la seconda squadra e si gioca la partita in due. Ci vogliono quattro azioni per trovare il primo gol, a dir la verità un po' casuale, del Toro. Al 26', dopo una punizione di Garofalo, Pratali mette sotto la traversa da una mischia in area. Dopo una punizione di Lodi parata e un colpo di testa di Sgrigna molle, finisce il primo tempo. Il secondo tempo è un arrembaggio del Toro alla porta del Frosinone. Almeno 15 occasioni da rete con un paio di rigori non dati (al 5' per un atterraggio di Iunco lanciato a rete, al 12' per fallo di mani in area di un difensore). Tutto questo con i ciociari che vengono nella metà campo del Toro due volte: al 30' con un'occasione di Santoruvo che tira alto solo davanti a Rubinho e al 43' con una punizione di Lodi di poco alta. Forse il pareggio era il risultato più giusto per quello che si è visto in campo. La contestazione è ai massimi livelli e questo risultato è figlio dell'ambiente che circonda questa squadra. C'è aria di esonero per Lerda.

    TORINO

    Il mister Franco Lerda inizia in modo pesante: 'Ora siamo i coglioni, ne usciremo da questa situazione: non so quando ne come ma usciremo'. L'allenatore del Torino tocca molti argomenti e si nota una scarsa voglia di parlare: 'Negli spogliatoi abbiamo fatto una chiacchierata per tirarci su tutti insieme. Il modulo non c'entra niente. Abbiamo creato molto ma non riusciamo a metterla dentro. Non mi sento tradito da nessuno e i ragazzi mi seguono in tutto e per tutto'.

    FROSINONE

    Francesco Lodi arriva nella mixed zone visibilmente felice, e la partita la vede cosi: 'Sono felice per la vittoria e speriamo che questa partita sia un lancio per il nostro campionato. Cambiare squadra? Io gioco in questo modo e tutti lo sanno. Credo che rimarrò qui e metterò a disposizione della squadra. Il gol lo dedico a mio figlio e alla squadra'.

    Altre Notizie