Calciomercato.com

  • Torino-Giaccherini: c'è l'accordo

    Torino-Giaccherini: c'è l'accordo

    • Andrea Piva
    Emanuele Giaccherini è sempre più vicino a diventare un giocatore del Torino. Nella giornata di oggi ci sono stati nuovi contatti tra la società granata e l'entourage del giocatore ed è stato trovato un accordo di massima, ci sono da limare solo alcuni dettagli. C'è anche l'intesa con il Sunderland, squadra detentrice del cartellino dell'ormai ex centrocampista del Bologna, ma manca ancora la firma. Per questa bisognerà ancora aspettare - visto che al momento Giaccherini è impegnato con la Nazionale a preparare l'imminente Europeo in Francia - ma non molto: il Torino ha infatti fretta di chiudere l'affare per poi spostare completamente l'attenzione sugli altri obiettivi di mercato, motivo per cui Giaccherini potrebbe diventare ufficialmente un giocatore granata anche prima della fine dell'Europeo.

    SUPERATA LA FIORENTINA - Giaccherini era nel mirino anche della Fiorentina, il neo ds Corvino, dopo averlo portato nell'ultima stagione a Bologna, lo avrebbe voluto anche in maglia viola. “Qualcosa si sta muovendo, opereremo la scelta che possa permettere a Giaccherini di portare la sua carriera il più in alto possibile. Sappiamo di avere a disposizione un paio di alternative di rilievo” aveva confidato un paio di giorni da il procuratore del giocatore, Furio Valcareggi, ai microfoni di Radio Bologna Uno.

    IL BLITZ DI CAIRO - Il Torino si è però mosso in anticipo rispetto alla società toscana ed è riuscito a raggiungere l'accordo con il Sunderland. La cifra che Cairo dovrà spendere per acquistare l'esterno si aggira intorno ai 2.5 milioni di euro, con il giocatore l'accordo è per un contratto di tre anni da circa 750.000 euro a stagione.

    Altre Notizie