Calciomercato.com

  • Torino:| In attacco spunta Tavano

    Torino:| In attacco spunta Tavano

    La questione Bianchi non è l’unica a tenere banco, per quanto riguarda l’attacco dei granata. A parte il bomber e capitano, che stanti le sue recenti dichiarazioni potrebbe anche restare, giocatori di proprietà interamente granata sono David Di Michele e Elvis Abbruscato, entrambi rientranti dai prestiti, ma in maniera differente:. L'ex Arezzo, infatti, potrebbe anche avere voglia di rilanciarsi con Lerda, mentre Di Michele è un vero e proprio separato in casa, già pronto a ripartire per allontanarsi da una ambiente con il quale non è mai riuscito a legare.

    Inoltre, da chiarire sarà anche il futuro di Salgado e Arma (entrambi in comproprietà, si potrebbe andare alle buste con Foggia e Spal), mentre Pià sicuramente non sarà più a Torino (“Il suo ruolo non si adatta al nostro modulo” Petrachi dixit). Allora largo ai nuovi acquisti, che dovranno essere di estrema qualità, vista l’importanza data dall’impianto di gioco di Lerda ai tre giocatori che agiranno dietro alla punta di peso.

    Recente è l’interesse del Toro per una spalla ideale a Rolando Bianchi: Francesco “Ciccio” Tavano, 31enne trequartista del Livorno, sul quale gli occhi di Petrachi si sono posati. Rapido, con senso del goal, sarebbe un ottimo innesto per la rosa dei granata, che avranno bisogno di tanta fantasia e anche tanta concretezza.

    In questo senso va anche l’interesse per un giocatore del Cittadella: Leonardo Pettinari. Il 23enne esterno di grande qualità ha attirato non poco le attenzioni di molte squadre, tra cui anche il Torino. Fonti vicine al Cittadella ci hanno confermato che il giocatore (più difficile invece il discorso per Ardemagni, ambito da molte società di Serie A) potrebbe anche passare al Torino, ma prima bisognerà chiarire un’importante passaggio di mercato. La Reggina, infatti, detiene la metà del cartellino e la sensazione è che si dovrà andare alle buste per risolvere la compartecipazione. Se rimanesse in veneto, un eventuale passaggio sotto la Mole potrebbe non essere fantacalcio.

     

    Altre Notizie