Calciomercato.com

  • Torino-Inter, asportata la milza allo steward colpito da una punizione di Candreva
Torino-Inter, asportata la milza allo steward colpito da una punizione di Candreva

Torino-Inter, asportata la milza allo steward colpito da una punizione di Candreva

  • Andrea Piva
La partita di domenica scorsa tra Torino e Inter verrà certamente ricordata a lungo da Marco Rapisarda, il venticinquenne steward dello stadio Olimpico Grande Torino a cui è stata asportata la milza a causa di una violenta pallonata ricevuta.

Il tutto è successo durante il primo tempo della partita, quando l'Inter ha potuto beneficiare di un calcio di punizione: Antonio Candreva ha lasciato partire un destro forte ma impreciso, la palla ha sorvolato la traversa della porta difesa da Salvatore Sirigu e ha colpito proprio l'ignaro steward che si trovava di fronte alla barriere che separano la curva Maratona dal campo. Marco Rapisarda essendo rivolto verso gli spalti non ha potuto vedere il pallone che arrivava alle sue spalle e, di conseguenza, non è riuscito a evitarlo.

Nonostante il dolore lo steward ha continuato il proprio lavoro fino al termine dell'incontro, solamente il giorno dopo ha scoperto il danno alla milza che gli è stata asportata. Ora è ricoverato presso l'ospedale Martini di Torino dove ha ricevuto anche la visita di una delegazione del club granata.

Altre Notizie