Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: Baselli entra troppo tardi. Belotti, croce e delizia

    Torino, le pagelle di CM: Baselli entra troppo tardi. Belotti, croce e delizia

    • Federico Albrizio
    Prima partita dell'anno a San Siro, si affrontano Milan e Torino: il match si conclude con il risultato di 3-2, reti di Bacca (tripletta), Belotti e Baselli. Queste le pagelle dei granata.

    Padelli 6: nulla può sui gol, si mette in evidenza sulle uscite alte. Stilisticamente non bello, ma quanto meno è efficace. 

    De Silvestri 5,5: soffre tutta la partita le folate di Niang, imprendibile sulla sua fascia.

    Rossettini 5: aiuta poco De Silvestri e anche in mezzo non dà sicurezza. Partecipa al pasticcio sul secondo gol di Bacca.

    Moretti 5,5: più ordinato di Rossettini ma comunque non abbastanza per fermare gli assalti del Milan.

    Molinaro 5,5: sbaglia nella chiusura su Abate in occasione del gol di Bacca, rimedia parzialmente con l'assist per l'incornata di Belotti.

    Acquah 6: soprattutto nel primo tempo dà sostanza al centrocampo granata, ha una buona occasione in contropiede ma gestire quei palloni non è il suo forte e si vede.

    Vives 5: impalpabile per quasi tutta la gara, Mihajlovic lo sostituisce per dare più peso all'attacco (dal 58' Maxi Lopez 5,5: un colpo di testa e poco altro, il tecnico sperava che potesse dare qualcosa in più).

    Obi 5,5: nel complesso non una brutta prestazione, ma pesa l'ingenuità con cui concede il rigore a Bonaventura (dal 69' Baselli 6,5: entra troppo tardi, ma riesce comunque a trovare la rete che accende gli ultimi minuti e per poco non sfiora anche il pari).

    Martinez 5: fumoso, nervoso, mai in partita.

    Belotti 6: ci prova, quando deve segna con una precisa incornata e cerca di mettere pressione alla difesa del Milan. Ha la palla del pareggio all'ultimo secondo su rigore, Donnarumma lo ipnotizza.

    Ljajic 6: la sua partita dura poco più di venti minuti, poi esce per un problema al ginocchio. Si rende protagonista con un'azione personale e un tiro che sibila vicino al palo alla destra di Donnarumma (dal 28' Boye 5,5: inizia con un paio di giocate di grande qualità che scaldano tifosi e addetti ai lavori, si perde però nel gesto estetico e non risulta efficace).

    All. Mihajlovic 6: il risultato è giusto ma non rende giustizia alla grande intensità con la quale il Torino conduce la gara. Il centrocampo muscolare sovrasta per buona parte del match quello rossonero, poi la mancanza di qualità, l'infortunio di Ljajic e qualche incertezza difensiva si fanno sentire. Nel finale ha anche la possibilità di pareggiare, Belotti lo tradisce dal dischetto. Esce da San Siro sconfitto ma tra gli applausi, soprattutti quelli che gli riservano i tifosi rossoneri prima della partita.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie