Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: Iago è imprendibile, Barreca continua a stupire

    Torino, le pagelle di CM: Iago è imprendibile, Barreca continua a stupire

    • Andrea Piva
    Torino-Fiorentina 2-1

    Hart 6: nel primo tempo Kalinic mette alla prova i suoi riflessi con un colpo di testo ravvicinato sul quale risponde presente. Para tutto quello che può parare, l'unico pallone che non riesce a prendere è quello che permette a Babacar di accorciare le distanza: nell'occasione è però incolpevole.

    Zappacosta 6,5: con prestazioni come quella di questa sera sarà difficile per Mihajlovic, in futuro, tenerlo in panchina. Spinge con continuità sulla fascia destra e i suoi cross sono sempre precisi. Nel primo tempo sfiora anche il gol con una bella conclusione dalla distanza che termina di poco sul fondo.

    Rossettini 6: Mihajlovic lo conferma al fianco di Castan al centro della difesa e lui ripaga la fiducia che gli è stata concessa con una prestazione maiuscola. Dopo pochi minuti compie un intervento provvidenziale in scivolata su Kalinic. L'unica nota negativa è l'aver perso la marcatura di Babacar in occasione del gol viola.

    Castan 6,5: domenica dopo domenica continua a crescere. Nel primo tempo interrompe con le cattive maniere un contropiede della Fiorentina, un intervento che gli costa il cartellino giallo. Prosegue la propria partita con una serie di interventi putuali.

    Barreca 7: dopo Salah annulla anche Bernardeschi. Domenica dopo domenica il giovane terzino granata continua a stupire: anche contro la Fiorentina gioca una partita maiuscola in cui mostra anche tutte le sue qualità in fase offensiva pennellando alcuni cross perfetti per i propri compagni di squadra.

    Acquah 6: rientra dal turno di squalifica, dopo il cartellino rosso ricevuto a Pescara, con la solita prestazione grintosa. Commette però qualche errore di troppo quando è chiamato a servire i propri compagni di squadra. 

    Valdifiori 5,5: qualche passo indietro rispetto alla partita di sette giorni fa contro la Roma. Troppe volte è impreciso in fase di impostazione del gioco, finendo per regalare più di un pallone agli avversari. Rimedia in parte interrompendo qualche azione viola.

    Benassi 7: probabilmente avrebbe meritato una considerazione maggiore da parte di Ventura considerato l'ottimo periodo di forma. Contro la Fiorentina l'inserimento, il controllo e la conclusione in occasione del gol del momentaneo 2-0 sono da manuale del calcio.

    (dall'87' Baselli sv)

    Falque 7,5: dopo la Roma affonda anche la Fiorentina. I meriti del gol che permette al Torino di passare in vantaggio sono tutti suoi: prima recupera il pallone a centrocampo, poi salta un avversario, infine trafigge Tatarusanu con un perfetto diagonale. Non pago, arricchisce la sua prestazione con il pregevole assist per il 2-0 di Benassi.

    (dal 73' Martinez 6: ha l'occasione per chiudere definitivamente il match ma sul suo colpo di testa Tatarusanu è bravissimo).

    Belotti 6: rispetto al solito lo si vede meno nell'area di rigore avversaria (solamente con un colpo di testa all'inizio riesce a mettere i brividi a Tatarusanu) ma la sua grinta e la sua generosità sono fondamentali per portare a casa la vittoria. Nei minuti finali dà infatti una grande mano alla squadra in fase difensiva.

    Boyé 6.5: guadagna falli a ripetizione, non perde mai un pallone e supera avversari più esperti, come ad esempio Tomovic, con una facilità incredibile. Altra ottima prestazione per il baby attaccante argentino.

    (dal 59' Ljajic 6.5: è ancora a mezzo servizio ma nella mezz'ora che Mihajlovic gli concede fa intuire ai tifosi che non appena sarà il meglio si potranno divertire ancora di più)


    All. Mihajlovic 7: alla vigilia aveva dichiarato che la partita contro la Fiorentina sarebbe stata la prova della maturità per la propria squadra. Prova ampiamente superata. Ora il Torino ha recuperato i punti persi nelle prime giornate di campionato e può realmente ambire alla qualificazione alla prossima Europa League.

    Altre Notizie