Calciomercato.com

  • Torino, le pagelle di CM: la difesa è un colabrodo

    Torino, le pagelle di CM: la difesa è un colabrodo

    • Andrea Piva
    Torino-Napoli 0-5

    Hart 4.5: partita da dimenticare per il portiere granata. Così come accaduto all'andata al San Paolo, è costretto a raccogliere per cinque volte il pallone dal fondo della propria rete. Ha anche delle responsabilità in alcuni gol partenopei.

    Zappacosta 5: inizia bene la partita, spinge molto sulla fascia destra soprattutto nel primo tempo. Ma la pessima prestazione complessiva della squadra, con il passare dei minuti, condiziona anche la sua partita.

    Rossettini 5: rispetto al compagno di reparto Carlao gioca una partita migliore ma anche lui è ben lontano dalla sufficienza. Soffre molto la vivacità dei giocatori del Napoli, specialmente nel secondo tempo.

    Carlao 4: soffre molto il dinamismo degli attaccanti partenopei. In occasione del gol di Callejon, che permette al Napoli di sbloccare il risultato, appare completamente spaesato. Lascia colpevolmente libero il corridoio allo spagnolo che lo sfrutta alla perfezione. È tra i peggiori in campo.

    Molinaro 4.5: viene costantemente superato dai giocatori del Napoli, ogni volta che è puntato viene saltato. Qualche buono spunto in fase offensivo alzano di mezzo voto il suo voto in pagella.

    Benassi 5: viene schierato in mediana al posto dello squalificato Acquah ma il capitano granata non riesce a svolgere lo stesso prezioso lavoro in fase di interdizione che contraddistingue il ghanese. Da segnalare solo un conclusione respinta da Reina a inizio secondo tempo.

    (dal 52' Gustafson 5: non è la partita giusta per mettersi in mostra e guadagnarsi la conferma. Dopo un minuto dal suo ingresso in campo si fa anche ammonire)

    Baselli 6: è l'unico giocatore del Torino a salvarsi. Per Baselli altra grande partita in fase di interdizione da parte del numero 8 granata. Alla grinta e alla determinazione in fase di recupero, abbina anche la solita qualità quando è chiamato ad impostare l'azione.

    (dal 75' Obi: sv)

    Falque 4.5: poche giocare riuscite e tanti errori. Lo spagnolo quest'oggi sbagli più del solito anche giocate per lui semplici. Ne è un esempio il controllo errato nell'area di rigore partenopea nel primo tempo, dopo l'assist di Belotti.

    Ljajic 5: prima prestazione insufficiente da quando gioca nel ruolo di trequartista. Anche il numero 10 granata patisce la pessima partita giocata dal Torino e non riesce a inventare nulla, come invece aveva fatto nelle precedenti gare.

    Boyé 5.5: alterna ottime giocate ad errori grossolani. La voglia però non gli manca e la dimostra con i suoi continui ripiegamenti difensivi. Prima di lasciare il campo a Iturbe sfiora il gol con una bella conclusione a giro che si spegne di poco sul fondo.

    (dal 59' Iturbe 4: pessimo impatto sulla partita. Appena entrato perde un pallone a centrocampo e da il via all'azione del 2-0 del Napoli).

    Belotti 5: Koulibaly e Albiol non gli concendo spazio e anche quest'oggi, per la quarta partita consecutiva (non era mai successo in questo campionato) il Gallo non riesce ad aumentare il proprio bottino di reti stagionali.


    All. Lombardo 4: così come era già accaduto all'andata il Napoli prende a pallate un Torino che, di fatto, non riesce mai a entrare in partita. È la seconda volta che Lombardo sostituisce lo squalificato Mihajlovic in panchina, come con l'Empoli anche questa è una partita da dimenticare.

    Altre Notizie