Calciomercato.com

  • Torino:|Migliorini debuttante corazzato

    Torino:|Migliorini debuttante corazzato

    Fisico da corazziere, personalità al quadrato e idee ben chiare. Marco Migliorini ha solo 20 anni e si affaccia per la prima volta sul palcoscenico del grande calcio, ma da oggetto misterioso di inizio ritiro ha iniziato a ritagliarsi i propri spazi nel Toro con intelligenza ed applicazione.

    Al punto di meritarsi la conferma alla “scuola di Ventura” e magari bissare il clamoroso exploit di Bonucci: da sconosciuto difensore del Bari, debuttante in serie A, a vice campione d’Europa. “Sono qui per imparare e per giocarmi la mia grande possibilità – si presenta con un sorriso questo difensore centrale alto 194 cm per 87 kg -: sono un contenitore da riempire, come dice il tecnico, ma spero di vincerla questa scommessa”. Nessun doppio senso, a maggior ragione nel giorno in cui il Toro ha patteggiato un punto di penalizzazione per la responsabilità diretta nella vicenda Pellicori, ma tanta voglia di farcela e sanare una ferita che brucia ancora.


    “Io sono cresciuto nel vivaio del Chievo – racconta Migliorini – e per dieci anni ho giocato con loro. In Primavera, però, il tecnico Nicolato non mi vedeva e così ho dovuto cambiare aria”. Prima andando in prestito al Brno, in Repubblica Ceca, e poi venendo regalato letteralmente un anno fa al Chieti che milita in Lega Pro. “Giocare in quel campionato così diverso dal nostro è stato come fare l’Erasmus – scherza il difensore originario di Desenzano del Garda -, ma l’esperienza è stata utile ed è servita per arrivare al Toro”. Che ha bruciato la concorrenza, comprandolo per 300mila euro, nonostante l’inserimento del Chievo. “Mi hanno cercato – svela – e io ho detto no: il dente era ancora avvelenato e questa per me diventa una rivincita”. Cairo si gusta il colpo da linea verde e lo promuove. “Migliorini è un giocatore interessante – dice -: ora è il quinto centrale, ma Ventura ci vuole lavorare sopra 5-6 mesi e farlo crescere”.


    Altre Notizie