Calciomercato.com

  • Torino, Mihajlovic blinda Belotti: 'Non è stato semplice trattenerlo, grazie Cairo'

    Torino, Mihajlovic blinda Belotti: 'Non è stato semplice trattenerlo, grazie Cairo'

    Sinisa Mihajlovic, allenatore del Torino, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida di domani contro il Bologna, esordio in Serie A: "Il Toro sta bene. Il lavoro dell'anno scorso è servito: ora i ragazzi in campo si cercano e si trovano. Abbiamo disputato un buon precampionato con una vittoria anche in Coppa Italia. Domani però sarà tutto più difficile. Il Bologna ha un'ottima squadra e un ottimo allenatore. Per noi domani è una sfida importante perché abbiamo un calendario con partite alla nostra portata all'inizio. I nuovi arrivati soffrono sempre molto i carichi di lavoro e non è semplice per loro: occorre dar loro il tempo necessario e dunque non deve stupirsi nessuno se qualcuno di loro non partirà dall'inizio domani".

    BELOTTI - "Non è stato semplice trattenerlo perché al presidente sono arrivate offerte importanti (Milan e Chelsea lo corteggiavano, ndr). Il mercato non è finito ma credo che rimarrà e lui è felice di restare: i compagni gli vogliono bene e sa quanto io lo stimo. E' il nostro capitano e il nostro bomber. Ringrazio il Presidente per averlo tenuto. A me però non piace parlare sempre e solo di Belotti perché la forza di questo Toro è il gruppo". 

    LJAJIC - "E' una pedina fondamentale per noi e per il nostro modo di giocare. E' un ragazzo di personalità che sa e ottiene quello che vuole. Alla squadra ho chiesto miglioramenti in difesa rispetto all'anno scorso e poi più equilibrio di prestazioni e risultati tra le partite in casa e quelle in trasferta. Partire forte sarà importante".

    BOLOGNA - "L'anno scorso a Bologna abbiamo giocato male e perso: non dobbiamo ripetere l'errore. Noi siamo una squadra che gioca molto all'attacco: penso che comunque davanti se giochiamo come sappiamo possiamo creare 5/6 occasioni da gol, ma poi dobbiamo anche essere bravi a finalizzare con maggiore cattiveria e concretezza".

    SADIQ - "E' un giovane di qualità, che l'anno scorso ha giocato poco per infortunio. E' un calciatore che mi piace e potrà fare molto bene".

    BENASSI - "C'è sempre stato un rapporto leale e sincero: sono contento per lui e mi ha anche scritto un messaggio in cui mi spiegava che quello che è stato riportato non corrispondeva con quanto detto in conferenza stampa. E' un ottimo ragazzo".

    DIFESA - "Abbiamo iniziato a marcare a zona: questo come ogni tattica ha pregi e difetti. Durante il campionato cambieremo il modo di marcare anche per sorprendere gli avversari".

    AVELAR - "Secondo me può diventare un difensore centrale in futuro. Deve ancora apprendere ancora alcuni movimenti, ma ci stiamo lavorando. Può essere il nostro quinto centrale".

    Altre Notizie