Calciomercato.com

  • Torino, Mihajlovic: 'Maxi Lopez sembra una lavatrice, o dimagrisce o non gioca'

    Torino, Mihajlovic: 'Maxi Lopez sembra una lavatrice, o dimagrisce o non gioca'

    Alla vigilia di Torino-Empoli il tecnico granata Sinisa Mihajlovic, che salterà il match per squalifica, ha parlato in conferenza stampa: "L'Empoli ha la sua fisionomia da anni, è un dato che tengo in considerazione, penso che sia una squadra alla nostra portata, faremo di tutto per portarci a casa i tre punti. Potevamo arrivare a questa sfida con una classifica migliore, ma è colpa solo nostra perché abbiamo buttato via punti per errori individuali o distrazioni che spero di non rivedere più: si può sbagliare, ma non perseverare. Tra vincere e perdere una partita non passano solo episodi, ci sono 95' in campo e una settimana di preparazione: la squadra deve sudare, dimostrare sul campo di essere più forte. La squalifica? Non la trovo giusta, è vero che dopo l'espulsione ho detto una parolaccia ma non prima, non ho dato un buon esempio calciando la bottiglietta ma mi sono promesso d'ora in poi di fare l'indifferente con gli arbitri. Sono uno dei pochi che non ha mai cercato polemiche dopo i match, ma come do rispetto lo pretendo anche. Anche se non sarò fisicamente in panchina per i ragazzi non dovrà cambiare nulla perché sarò comunque in tribuna a guardarli".

    MAXI LOPEZ - "Sta male. Lo ringrazio perchè a Bergamo ha stretto i denti ma non è in grado di giocare, la situazione è peggiorata. In ogni caso non voglio parlare delle assenze. Giocheranno elementi che io considero titolari a tutti gli effetti. C’è spazio per tutti e bisogna parlare sul campo. Perchè poi quando tutti gli elementi sono disponibili, se non si danno le risposte giuste, non si può poi andare a piangere perchè non si gioca. Abbiamo una squadra che secondo me è in grado di sopperire alle assenze. Il Torino non ha 11 titolari ma 22 giocatori che danno le massime garanzie. Maxi Lopez è affaticato semplicemente perchè è sovrappeso e il lavoro che facciamo gli fa male per questo. Deve dimagrire. Gli ho parlato l’altro ieri. Gli ho detto che se un giocatore riesce a fare determinate con sette chili in più, quasi una lavatrice, deve immaginare cosa può fare se diventa in forma. Gli ho detto che è lui che deve essere arrabbiato con se stesso e che deve dimagrire o altrimenti non gioca. Poi a Bergamo ha giocato, con una dimostrazione di attaccamento alla maglia. Ma non è il Maxi che conosco io e che ho avuto a Catania e Genova. Lui ha una dieta e sa che ogni settimana deve dimagrire in chilo. La deve fare. Ogni settimana si peserà e vedremo se ha perso un chilo. Se lo ha perso bene altrimenti male. Perchè con il tipo di lavoro che facciamo noi, è chiaro che poi ne risente".

    BOYE' - "Domani giocherà, anche perchè non abbiamo altre soluzioni. E’ un ragazzo di qualità, ha fame e voglia, è un elemento importante per noi. Certo, non sa ancora parlare bene l’italiano. All’inizio era un problema perchè gli dicevi le cose, lui diceva di sì e poi faceva tutt’altro. Ma ora sta migliorando e quando capisce i messaggi che gli impartiamo, riesce ad accontentarci. E’ un giocatore che in prospettiva può diventare importante. E’ giovane, ha margini di miglioramento, domani farà tutto quello che può, vedremo se basterà. Io credo in lui e lo faccio giocare. Se è una riserva? Domani gioca sicuramente, ma in generale io non credo di avere dei titolari e delle riserve. Quando c’è la possibilità di giocare, a causa di infortuni o di impegni ravvicinati, sono loro a dover dimostrare che ho ragione quando dico che ho 23 giocatori sullo stesso piano. Se non mi danno determinate risposte, è chiaro che poi non si devono lamentare, perchè poi devo fare le mie scelte".

    Altre Notizie