Calciomercato.com

  • Torino, Mihajlovic rivela: 'Fofana? Quest'estate volevamo prenderlo'

    Torino, Mihajlovic rivela: 'Fofana? Quest'estate volevamo prenderlo'

    • Andrea Piva
    Dopo la sconfitta di mercoledì contro l'Inter, il Torino domani sera cerca il riscatto in casa dell'Udinese. Il tecnico granata Sinisa Mihajlovic, questa mattina, ha presentato così, in conferenza stampa, la trasferta alla Dacia Arena.

    “Ciò che mi è dispiaciuto è non aver visto a San Siro la giusta mentalità. Non accetto che abbiamo sbagliato l’approccio, mi aspetto una reazione immediata domani contro l’Udinese. Dobbiamo capire che una squadra forte non sbaglia due partite di fila, domani dobbiamo fare risultato, migliorare il rendimento fuori casa. Al momento la nostra media in trasferta è da retrocessione: non esistono due campionati diversi, uno in casa e uno fuori. E non possiamo essere uomini in casa e femmine fuori. Io sono venuto a Torino per andare in Europa. Dobbiamo migliorare nella mentalità vincente, giocando contro tutti con la stessa ferocia: perdere a San Siro o pareggiare con la Lazio ci deve fare arrabbiare”

    Mihajlovic ha poi parlato delle scelte sulla formazione da schierare contro l'Udinese. “Qualcosa di sicuro cambieremo rispetto a mercoledì ma cercheremo di cambiare il meno possibile. Boyé se non ha paura gioca. Può ricorprire tutti i ruoli in attacco ma se dovesse giocare farà l'esterno d'attacco. Castan invece credo che resterà a Torino per continuare ad allenarsi, anche se ha recuperato dall'infortunio. Maxi Lopez sta migliorando ma è ancora sovrappeso, lo vedo però molto motivato: nelle prossime gare avrà una possibilità. Anche Ajeti sta migliorando sempre più. Obi deve imparare a gestire le forze, non può sparare tutte le cartucce nel primo tempo come a Milano, deve imparare a gestirsi. Ljajic? Sta bene ed è a disposizione, non credo che un giocatore se salta un allenamento possa perdere qualcosa. Con Belotti non ci sono problemi di coesistenza. Zappacosta sta bene, potrebbe giocare. Oggi abbiamo un allenamento e vediamo, solitamente però i dubbi li risolvo il giorno della partita, non alla vigilia”.

    Il tecnico granata ha poi analizzato l'Udinese: “Le squadre di Delneri sono pericolose, specialmente sulle palle inattive. Hanno bravi saltatori e altri giocatori altrettanto bravi, come Fofana. Volevamo prenderlo in estate, ma ci è stato presentato come mediano davanti alla difesa, quindi abbiamo lasciato perdere”.

    Altre Notizie