Calciomercato.com

  • Milan-Torino: affari in vista per Cerci e Ogbonna

    Milan-Torino: affari in vista per Cerci e Ogbonna

    • A.S.

    Si scalda l’asse Milano-To­rino: il futuro di Ogbonna e Cerci potrebbe tingersi di ros­sonero, se il ds Petrachi acco­glierà l’offerta economica e le contropartite tecniche propo­ste dall’ad Galliani. 

    ANGELO ROSSONERO? - Niente Juve, dunque, per Og­bonna: il centrale, attualmen­te impegnato con la Nazionale di Prandelli, piace al Milan che lo prenderebbe a prescin­dere da chi sarà il suo prossi­mo allenatore. Giovane, già in azzurro, già garanzia in un ruolo non facile, Ogbonna è valutato da Cairo 20 milioni di euro, anche se - ovviamente - qualunque possibile affare si chiuderà a cifre inferiori e senza dubbio con qualche contropartita tecnica di mez­zo. Se il Milan davvero vorrà portare nel capoluogo lom­bardo anche Alessio Cerci, al­lora la cifra complessiva dell’operazione potrebbe an­che superare i 20 milioni: an­che in questo caso, però, arri­verebbero a Torino alcuni gio­catori rossoneri. La valutazio­ne più realistica di Ogbonna non supera i 15 milioni di euro, mentre quella di Cerci si aggira attorno agli 8-9 milio­ni. 

    LE CONTROPARTITE - Il Milan, per ribassare queste cifre, ha proposto a Cairo e Petrachi due giocatori con l’opzione per un terzo, un gio­vane promettente: si tratta del centrocampista Nocerino e del difensore (ma in grado di giocare anche in mediana) Salamon, mentre l’opzione ri­guarderebbe il portiere Ga­briel. Il primo elemento di questa lista è reduce da una stagione non positiva, nella quale è finito ai margini delle scelte di Allegri, mentre il se­condo è arrivato a gennaio ( prelevato dal Brescia) con tante belle speranze attorno a sé, tradite dalla mancanza di spazio riscontrata. Gabriel è invece un prospetto interes­sante per il futuro, anche se al Toro non servirà subito un giocatore simile. 

    ALTRI AFFARI - Al contempo, da Milano - ma nella condizione di svincola­to - potrebbe arrivare Mario Yepes, centrale difensivo co­lombiano di grande esperien­za che andrebbe ad arricchire il parco difensori del Toro ed, eventualmente, a colmare in parte l’assenza di Ogbonna, se quest’ultimo davvero si ac­corderà col Milan. C’è poi un ex rossonero nelle mire dei granata per rinforzare il cen­trocampo: è Massimo Donati, mediano che al Toro ha già giocato nel 2002-03 collezio­nando 17 presenze e siglando quattro reti. Donati, giocatore conosciuto e richiesto da Ven­tura, andrà via dal Palermo e potrebbe - con ancora un solo anno di contratto - lasciare la Sicilia per un milione di euro. Sembra invece destinato a sfumare l’obiettivo primario dei granata, sebbene Ventura si fosse già rassegnato a gen­naio: Almiron appare ormai destinato al Genoa più che al Toro, che dovrà ripiegare su altri profili. Cigarini (Atalan­ta) è un’idea che piace all’alle ­natore granata, ma l’Atalanta vuole riscattarlo e trattenerlo e difficilmente lo cederà quin­di a una diretta concorrente.

    (CronacaQui Torino)

    Altre Notizie