Calciomercato.com

  • Torino, Ogbonna è un ricordo: da oggi c'è Maksimovic

    Torino, Ogbonna è un ricordo: da oggi c'è Maksimovic

    • A.S.

    Ogbonna è ormai un lontano ricordo. I tifosi lo hanno già cancellato dalla loro mente, mentre il Toro da ieri lo ha praticamente sostituito. Dalla Stella Rossa è infatti in arrivo Nikola Maksimovic, centrale classe 1991 seguito nell’ultimo anno da tante 'big' di mezza Europa ed oggi potrebbe essere annunciato dal Toro.

    COLPO A SORPRESA - Il suo trasferimento in granata ormai è cosa certa. Nella giornata di ieri il difensore serbo ha effettuato le visite mediche, superate senza troppi problemi. Centrale, di piede destro, Maksimovic è alto 193 centimetri e pesa 82 chilogrammi: lo ha adocchiato la Juve oltre al Napoli in Italia, mentre fuori dai confini nostrani è stato il Manchester City a chiedere informazioni su di lui. Maksimovic avrebbe comunque preferito un’avventura italiana, soprattutto in un club che gli potesse permettere di giocare con maggiore continuità rispetto ad altri. Il Toro, anche se non da subito, può dargli questa opportunità, prelevandolo in prestito oneroso con diritto di riscatto dalla Stella Rossa: due presenze in Under 19 e altrettante in Under 21, con un futuro roseo davanti a sé. In patria lo considerano il nuovo Vidic, anche se le caratteristiche di Maksimovic lo portano ad essere più regista difensivo, ovvero un alter ego di Bovo, per intenderci.

    ALTRO MERCATO - Intanto il mercato del Toro si muove anche su altri fronti. Dalla Francia e in particolar modo dal Saint-Etienne si attende la riapertura della trattativa per Ghoulam: l’operazione al momento è bloccata a causa del mancato accordo tra il club d’oltralpe e i granata. Si tratta di circa 300 mila euro di differenza tra richiesta francese e proposta del presidente Cairo: una settimana fa questa 'forbice' era molto più ampia, pertanto si può pensare che l’affare, alla fine, si concluderà comunque positivamente. Nel frattempo, il ds Petrachi è andato a caccia di un portiere. L’obiettivo numero uno resta Sorrentino, ma dopo l’inserimento della Fiorentina nella corsa all’estremo difensore l’operazione è diventata pressoché impossibile. Resta così aperta la possibilità di prendere Pegolo dal Cesena, anche se il Monaco resta in corsa per il giocatore. Decisamente inferiori al momento, invece, le possibilità di vedere Viviano difendere i pali granata: l’ex portiere viola potrebbe restare a Palermo per giocare, seppure in B, una stagione da titolare e da protagonista.

    (CronacaQui Torino)

    Altre Notizie