Calciomercato.com

  • Torino, perchè far aspettare ancora Barreca?
Torino, perchè far aspettare ancora Barreca?

Torino, perchè far aspettare ancora Barreca?

  • A.S.
Curioso come il Torino, che attualmente sulla fascia sinistra dispone di due giocatori entrambi classe 1982 (Pasquale e Masiello), abbia intenzione di ridisegnare quella zona di campo con due giocatori entrambi classe 1994. Il primo è l'argentino (ma comunitario) Jonathan Silva, che Petrachi vorrebbe portare a Torino a giugno; il secondo sotto la Mole ci è già, anzi ci è nato, ed è Antonio Barreca. "Che il suo utilizzo immediato non resti un'idea", ammonisce oggi Tuttosport.

Già, perchè il terzino fatto in casa, con il granata addosso da quando aveva 8 anni, è stato convocato con i "grandi" per la prima volta domenica, ma non utilizzato; al suo posto, un Farnerud che, completamente fuori ruolo, ha prevedibilmente deluso. Il quotidiano sportivo torinese si augura a chiare lettere che, ora, Giampiero Ventura non pensi ad altre alchimie tattiche (Vesovic a sinistra con Basha, anch'egli fuori ruolo, a destra) pur di non provare il nazionale Under 19.

Barreca, dal canto suo, è pronto, anche se emozionato all'idea. "Anzichè far fare brutta figura a un giocatore fuori ruolo", la domanda che si legge sul giornale di oggi, "perchè non lanciare un giovane? Guai peggiori non dovrebbe farne e non si correrebbe neppure il rischio di bruciarlo". Sempre sulle stesse colonne si fa infine notare che, in caso di vittoria sabato contro l'Empoli, la Primavera granata avrebbe di fatto già in tasca il pass per la final-eight scudetto; se le cose andassero così, i giovani Barreca, Aramu e Gyasi potrebbero essere aggregati alla prima squadra in pianta stabile o quasi.
 

Altre Notizie