Calciomercato.com

  • Torino, Petrachi: 'Sì alla chiusura del mercato con l'inizio della stagione'

    Torino, Petrachi: 'Sì alla chiusura del mercato con l'inizio della stagione'

    La Premier League ha segnato il passo: il prossimo calciomercato cambierà volto e si chiuderà con l'inizio delle pprime gare ufficiali. Tra chi ha voluto dire la sua nel calcio italiano c'è il ds del Torino Gianluca Petrachi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

    CAMBIAMENTO IN ITALIA? - "Cambierà anche il nostro mercato? Il mercato che si sta facendo ultimamente è davvero di una difficoltà incredibile, perchè comunque non è tanto il fatto di cedere un giocatore, quanto di trovarne un altro in 24 ore. Diventa un'impresa difficilissima, e per me lo è stata: devi trovare il giocatore giusto che si integri in una squadra già collaudata, un elemento che una squadra ti possa cedere".


    SI ALLO STOP - "Al di là di ciò, credo che nel momento in cui si inizi una nuova stagione è giusto ci si fermi: gestire giocatori che vengono bombardati tutti i giorni dai loro agenti è difficile, bisogna stare sempre sul pezzo parlando con agenti e calciatori. Se diventerà argomento di discussione per il nostro calcio? Io me lo auguro, perchè parlando con altri colleghi siamo tutti convinti sia giusto così. Per quanto mi riguarda fermerei il calciomercato quando inizia l'attività agonistica della squadra, poi magari non si può fare ma almeno dal 1° agosto si possa chiudere, con l'inizio delle partite di Coppa Italia e delle gare che contano".


    Altre Notizie