Calciomercato.com

  • Torino, Pulici: 'Bianchi? Incarnava lo spirito granata'
Torino, Pulici: 'Bianchi? Incarnava lo spirito granata'

Torino, Pulici: 'Bianchi? Incarnava lo spirito granata'

  • Andrea Scappazzoni

'Mi sembra si sia capito chi non mi vuole più qui, a Torino '. Con queste parole Rolando Bianchi ha chiuso di fatto la sua esperienza in granata, domenica sera, dopo la sfida col Catania. Il gol del 2-2 segnato dalla punta bergamasca è valso l’ultimo pareggio di una stagione che ha regalato al Toro la salvezza, anche se condita da molta amarezza per Bianchi:­ 'Sono rammaricato di non aver giocato dall’inizio questa partita', ha detto sconsolato il capitano granata, che ha raccolto l’ovazione dell’Olimpico dopo il triplice fischio dell’arbitro Peruzzo. Giro di campo per Bianchi, commosso, e serie infinita di 'cinguettii' su Twitter per la punta bergamasca: '­Fiero di essere amico di un campione, in campo e nella vita!', gli scrive Jimmy Ghione di 'Striscia la Notizia'. C’è anche Simona Ventura tra i Vip che scrivono a Bianchi: 'Sei stato un grande campione, capace di onorare questa maglia tanto emozionante quanto impegnativa! Saremo sempre orgogliosi di te grande capitano'. E infine Piero Chiambretti: 'Tiferò per te anche con un’altra maglia', ha scritto lo showman granata.

Ci sono stati anche tanti compagni ed ex compagni ad aver lasciato un messaggio a Bianchi: ­'Ti voglio bene capitano mio... ieri ho pianto perché tu sei il mio esempio…', ha scritto Lys Gomis. Rimanendo in famiglia, Alfred:­ 'E' stato un piacere oltre che un onore!'. Jimmy Fontana si è unito al coro: 'Buona fortuna, amico mio. E Glik ha chiuso la carrellata: '­Grazie capitano, per questi due anni bellissimi!'. A CronacaQui Torino ha invece detto la sua un ex campione del Toro, Paolo Pulici: ­'Si­ è sempre comportato correttamente, così come tutti lo conoscono. Verrà a mancare tra i granata l’unico che ricordava come eravamo noi. Uno sgarbo non farlo partire titolare? Alla fine è stato meglio così: è entrato ed ha segnato. Più di così non poteva fare'.

  
E sul gesto di Ogbonna, che all’ingresso di Bianchi ha ceduto la fascia al legittimo proprietario, Puliciclone­ stato chiaro: 'Gli fa onore. Ha dimostrato di aver capito come il leader vero fosse Bianchi. Ha avuto grande rispetto­'. Non a caso, Bianchi ha sottolineato la grandezza del gesto del suo vice:­ 'Grazie a tutti, ma ci terrei a ringraziare 'Angelino' per quel gesto: lo porterò sempre con me. E vi porterò sempre con me',­l’addio di 'Rolandinho'. Intanto il capitano e il suo entourage - la trattativa era nell’aria - ieri hanno trovato un’intesa con il Genoa: contratto quadriennale per Bianchi a cifre leggermente inferiori di quelle che percepiva sotto la Mole.

(CronacaQui Torino)


Altre Notizie