Calciomercato.com

  • Torino: si avvicina Maxi Lopez, e su Twitter impazza #cairobraccino

    Torino: si avvicina Maxi Lopez, e su Twitter impazza #cairobraccino

    Nonostante l'ottimo pareggio contro il Milan, il Torino di Ventura ha palesato, come già successo nell'arco di tutto il campionato, difficoltà nel trasformare in gol le tante occasioni create. I tifosi, dopo aver goduto della coppia Immobile-Cerci la scorsa stagione, chiedono da tempo alla società granata rinforzi mirati  in grado di innalzare il tasso tecnico del centrocampo e garantire un numero di gol sufficienti per raggiungere una salvezza tranquilla. A tal proprosito sabato sera il presidente Urbano Cairo è intervenuto ai microfoni della stampa dichiarando: 'Chi mi accusa di aver speso poco sul mercato non ricorda che dei 24 milioni incassati questa estate ne ho spesi 22". I tifosi granata, di tutt'altro avviso, si sono scatenati e l'hashtag #cairobraccino ha iniziato a spopolare sul web.

    DUE NO IMPORTANTI - Il ds granata Petrarchi, presa coscienza delle difficoltà realizzative di Quagliarella e Amauri, si è mosso sul mercato in cerca di un bomber. Gli occhi dei granata si sono posati su due argentini, Daniel Osvaldo e Gonzalo Bergessio, ma in entrambi i casi la risposta è stata negativa. L'interista sta valutando insieme alla società il suo futuro, e non è esclusa una sua permanenza a Milano: in nerazzurro o sull'altra sponda del Naviglio alla corte di Inzaghi. Bergessio, invece, vuole rimanere a Genova e giocarsi le sue carte contribuendo alla rincorsa doriana ad un piazzamento in Europa.

    TRATTATIVE IN CORSO - Chi sembra aver accettato la destinazione granata è Maxi Lopez. L'attaccante del Chievo è molto vicino ad un trasferimento a Torino nell'ambito di un'operazione che porterebbe Larrondo in Veneto. Le due società continuano a trattare, ma l'affare sembra ormai ben indirizzato. Altra trattativa che potrebbe sbloccarsi a breve è quella per Ilicic della Fiorentina. Lo sloveno, dopo l'arrivo in viola di Diamanti, verrà lo spazio a sua disposizione diminuire ulteriormente e non è intenzionato a sedere in panchina fino al termine della stagione. Rifiutata l'ipotesi Bologna Ilicic aspetta nuove offerte provenienti dall'estero, dalla Germania nello specifico, e nel caso non arrivassero sarebbe pronto ad aggregarsi alla squadra allenata da Ventura. Sullo sfondo rimane la possibilità di arrivare a Defrel, ma l'attaccante francese che piace anche a Juve, Milan e Lazio, difficilmente lascerà la Romagna nel mercato di gennaio con il Cesena nel bel mezzo della lotta salvezza.


    Altre Notizie