Calciomercato.com

  • Torino, si tenta il recupero di Bruno Peres. Jansson torna in gruppo

    Torino, si tenta il recupero di Bruno Peres. Jansson torna in gruppo

    E’ tornato ad allenarsi questa mattina, in una Sisport a porte chiuse, il Toro di Giampiero Ventura. Il gruppo granata ha diverse assenze: i sei giocatori chiamati dalle rispettive nazionali (Padelli, Glik, Gaston Silva, Acquah, Benassi e Martinez), infatti, devono disputare ancora impegni internazionali e rientreranno alla base a partire da domani. Il tecnico ha cominciato a preparare la difficile trasferta di Bergamo, in programma domenica alle ore 15: per la squadra lavoro sia atletico, sia tecnico tattico.

    JANSSON IN GRUPPO – La notizia migliore che arriva dall’infermeria riguarda il difensore Pontus Jansson. Lo svedese, infatti, out da diverse settimane, si è riaggregato con il resto del gruppo e ha dato risposte molto positive circa le sue condizioni di salute. Per lui, quindi, ci sono buone possibilità di rientrare nell’elenco dei convocati già per la sfida contro i nerazzurri di Reja. Difficile, però, vederlo impiegato sul terreno dell’Atleti Azzurri d’Italia, dal momento che deve ritrovare il ritmo partita e, soprattutto, togliere il posto a Kamil Glik è un’impresa tutt’altro che semplice.

    CAUTO OTTIMISMO PER PERES Qualche complicazione in più, invece, per quanto riguarda il terzino Bruno Peres. Secondo i programmi, infatti, il brasiliano avrebbe dovuto ricominciare da oggi a lavorare con il resto del gruppo, dopo i problemi muscolari accusati al termine dell’ultima giornata di campionato contro la capolista Inter. Il numero 33 granata ha continuato ad allenarsi a parte, seguendo un lavoro personalizzato, pur aumentando i carichi. Lo staff medico del Toro rimane cautamente ottimista, e spera di consegnare per domenica un Bruno Peres al top della forma. Nel caso non dovesse farcela, comunque, Zappacosta è pronto a sostituirlo: e per lui sarebbe una gara speciale, visto che si tratterebbe del suo primo ritorno a Bergamo da avversario. Tutti gli altri infortunati del gruppo (i vari Avelar, Farnerud e Obi) hanno continuato con la riabilitazione, e dovrebbero rimanere nell’elenco degli indisponibili per la partita di domenica. Per domani è in programma una doppia seduta a porte chiuse

    Emanuele Pastorella

    Altre Notizie