Calciomercato.com

  • Torino, sogno Sirigu

    Torino, sogno Sirigu

    Gomis non ha convinto, Padelli neppure: per questo motivo il Torino in questi ultimi giorni di mercato cercherà di acquistare un nuovo portiere. In cima alla lista dei desideri granata c'è Salvatore Sirigu, in uscita dal Paris Saint Germain. Per il momento solo un sogno ma che presto potrebbe diventare realtà: nei prossimi giorni, infatti, Cairo ha in programma un incontro con il procuratore del portiere, Giovanni Branchini, per cercare di arrivare al vice di Buffon in Azzurro.
    L'idea del Torino è quella di prendere Sirigu con la formula del prestito con diritto di riscatto per la prossima stagione, così da poter utilizzare i soldi derivanti dal riscatto di Peres da parte della Roma per eventualmente acquistare il cartellino del giocatore. Il nodo principale da sciogliere è però quello legato all'ingaggio del giocatore, ritenuto troppo alto per le casse granata. L'estremo difensore della Nazionale è seguito da tempo dai dirigenti granata, già lo scorso gennaio c'era stato un sondaggio per capire se ci fosse la possibilità di far arrivare sotto la Mole il portiere. In quell'occasione però l'affare non andò a buon fine.

    L'incontro con Branchini sarà l'occasione per Cairo di parlare anche del futuro di un altro assistito del procuratore: Alfred Gomis. Il portiere cresciuto nel vivaio granata preferirebbe essere ceduto in prestito un altro anno piuttosto che fare la riserva al Torino, considerato anche che con l'eventuale arrivo del portiere del Paris Saint Germain in granata gli spazi per lui si ridurrebbero ancora di più. Cairo e Branchini, se l'affare Sirigu dovesse andare a buon fine, cercheranno dunque anche una sistemazione per Gomis.

    Altre Notizie